Ma non ho detto che non bisogna allenarli. Solo che non ci si può aspettare molto dal loro allenamento diretto, anche perchè in anatomia non ci sono visioni personali.
Come aggiunto poi sopra, quando ero secco come un chiodo ne facevo tanti senza risultati, ora pur non facendoli e con una bf molto più alta si notano. Questo non per quel milione di crunch fatti all'inizo ma per tutta la valanga di multiarticolari fatti nel frattempo. Non a caso negli sport dove serve una grande stabilizzazione del tronco gli atleti hanno addominali scolpiti.
Poi che potrei avere un decimo di centimetro in più di addome ammazzandomi di crunch con sovraccarico è vero, ma non ne vale la pena per allenare un mix fatto prevalentemente di fibre lente e tessuto connettivo. Questa è una visione personale hahaha Anche perchè purtroppo non ho tutto il tempo del mondo e bisogna ottimizzare. Poi se mi pagassero per allenarmi sarebbe un altro discorso hahaha Avessi modo di arrivare a finire il tutto compreso un allenamento di addome pesante entro 2 ore potrei farlo![]()

Segnalibri