Risultati da 1 a 15 di 1203

Discussione: Caro diario...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    L'high bar ti porta ad avere sempre i femori meno in linea rispetto al ginocchio di un low. È fisiologico. Per questo se riscontri problemi di baricentro, è più complicato correggerli perché già sei in avanti di tuo.
    Sempre che sia considerato "facile" il low, io attualmente non so tenerci neanche il bilanciere fermo da in piedi [emoji1787]
    Sono sincero ed oggi, nell'ultima rep, mi sembra molto più accentuato del solito lo "sbilanciamento". Normale coi kg in più sul groppone. Semplice commento, beneficio del dubbio della mia incompetenza lapalissiana.
    Bisognerebbe prendere a mazzate le anche...

Le scarpe non ti aiutano senza dubbio, comunque, soprattutto essendo cosi alto, hai una mobilità notevole ed il problemino hai i minuti contati.
    Buon carico, oltretutto con netto spazio.
    C'e quasi un fermo...

Ps poi "problema".
    Muscolarmente lavori.
    Ma noi che vogliamo avere sempre decenza tecnica, lo notiamo.
    Altri lascerebbero anche fare.
    Non fosse per il fatto che la tecnica è importante per il reclutamento totale ed anche in ottica di aumento di forza.
    2 cose da nulla.
    Anche senza il quasi hahaha Quel minimo di fermo è intenzionale, anche perchè nel high bar mi viene molto più facile...nel low bar probabilmente ci sarei rimasto sotto anche con 90kg

Comunque si, hai ragione sullo sbilanciamento perchè l'ho sentito pure io mentre lo facevo.

Beh, non è un problema vero e proprio, i problemi sono altri se l'alzata è fatta in sicurezza. Un po' come la retroversione del bacino che fino ad un certo limite può anche andare ""bene"", però l'ho corretta lo stesso. Alla fine si cerca sempre di ottimizzare. E sicuramente eliminando sto problema del baricentro sarò più stabile e di conseguenza riuscirò a tirare più kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Anche senza il quasi hahaha Quel minimo di fermo è intenzionale, anche perchè nel high bar mi viene molto più facile...nel low bar probabilmente ci sarei rimasto sotto anche con 90kg

Comunque si, hai ragione sullo sbilanciamento perchè l'ho sentito pure io mentre lo facevo.

Beh, non è un problema vero e proprio, i problemi sono altri se l'alzata è fatta in sicurezza. Un po' come la retroversione del bacino che fino ad un certo limite può anche andare ""bene"", però l'ho corretta lo stesso. Alla fine si cerca sempre di ottimizzare. E sicuramente eliminando sto problema del baricentro sarò più stabile e di conseguenza riuscirò a tirare più kg
    Ma infatti, sotto il punto di vista del lavoro muscolare, quello c'e stato eccome.
    Naturalmente te lo scrivo perché so che noi siamo portati sempre ad avere una decenza tecnica e a migliorarla nel tempo.
    Molti non starebbero neanche a porsi la domanda o a scrivere come hai fatto tu di aver alzato i talloni.
    Ma non capiscono che migliorare sotto quel punto di vista, per persone nella norma, porta ad un maggiore reclutamento muscolare e ti aiuta, come scrivi, a tirare più kg. Col baricentro centrato avrai una spinta più verticale possibile, non schienerai in risalita e non lasci kg nel bilanciere che potresti alzare. Su questo io sono il re del "basculare" avanti, quindi stessa barca!
    Ultima modifica di PistolPete; 09-04-2022 alle 01:38 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Molti non starebbero neanche a porsi la domanda o a scrivere come hai fatto tu di aver alzato i talloni.
    Quando avevo problemi a sfondare il parallelo o di retroversione guardavo solo quello, ora riguardo i video guardando i piedi e basta...potrei inquadrare solo quelli

Predefinito

Allenamento 11/04/2022

Panca 7 x 3 (70kg)
    3a serie: https://youtu.be/ZDSEwuOWc2o
    5a serie: https://youtu.be/_-5IZqfZofU
    7a serie: https://youtu.be/lUHqDeTDyWg

Squat fermo in buca 4 x 4 (70kg)
    2a serie: https://youtube.com/shorts/yv4ibTtrpKo?feature=share
    4a serie: https://youtube.com/shorts/YNL76q37k2A?feature=share

Spinte manubri 30° 4 x 9 (22kg)
    Lento manubri seduto 4 x 8 (16kg)

Trazioni presa supina 4 x 7 (bw)
    Curl alternato seduto 4 x 8 (14kg)
    Calf 5 x 12 (60kg)

In panca forse ho saltato qualche fermo ma sono contento, ho trovato il giusto carico, impegnativo ma il giusto da permettere di completare le serie. Ho quindi ricalcolato il presunto massimale su questo, visto che doveva essere un 7 x 3 con 80%. Quindi in panca dovrei essere a cavallo.

Nello squat mi sono ricordato di non usare le scarpe. Oltre al fermo in buca ho fatto anche una discesa lenta concentrandomi sul sentire il piede spalmato a terra. Non mi sembra che il tallone si alzi più di tanto, sicuramente le scarpe hanno la maggior parte della "colpa"