Grazie mille dell'interesse e dei consigli Uber.
Allora, sì, zacchino tuo non ha ancora visto i video e non escludo che dopo averli visti magari aggiusti il programma in corsa (non sarebbe la prima volta che lo fa da quando mi segue). Il problema è che lo può fare solo a posteriori, magari dal vivo avrebbe fatto come dicevi tu, chissà (questo purtroppo è un limite del coaching online - di contro l'aspetto positivo è che non può picchiarmi se sbaglio).
Magari invece decide di lasciare tutto così -non lo so ancora- e continuare la progressione (che è ben lungi dall'essere nella zona pesante.... )
C'è una cosa che mi fa ben sperare : lui dice che un 90% di sumo fatto male NON PUò SALIRE. Delle mie 9 reps ce ne sono diverse fatte male e sono salite lo stesso. Questo che significa? Non che la sua regola è sbagliata ma che quello NON è PIU un 90%. Forse dunque , se mi fa fare 2 wo del genere di fila è perchè pensa che il mio massimale è GIA' salito.
Ora, certo, rimane l'incognita della schiena e la priorità del non farsi male, su questo sono d'accordo con te... però a volte mi vien da dire che ci siamo scelti proprio uno sport balordoin cui la possibilità di farsi male è insita nello sport stesso.... e il lavorare in un range sicuro, senza uscire dalla famosa confort zone (quella dove non puoi farti male), condanna a non migliorare mai..... bel dilemma....
Segnalibri