riprendo il mio diario dopo averlo un po' abbandonato a se stesso per appuntare 2 cose.
1° punto:
una scivolata di percorso: correvo come un treno (soprattutto sullo stacco) e poi mi son fatto male. Niente di grave a dire il vero, c'è voluto solo un giro dalla fisioterapista ma, di fatto, questa cosa mi ha impossibilitato a continuare a spingere su quei ritmi e mi ha costretto a rallentare. Il brutto è più nell'aspetto psicologico perchè doverti per forza fermare quando vai come un cannone è mortificante.
L'aspetto positivo della cosa è che in quest'occasione ho avuto modo di vedere una volta di più la professionalità di Roberto: dopo aver voluto sapere resoconto della mia visita da fisioterapista, mi ha modificato la scheda al volo riprogrammandola sulle mie specifiche esigenze di quel momento. Ho sinceramente avuto la sensazione di essere seguito da vicino da un professionista serio che si preoccupa pure della mia salute. Vabbè perdonatemi se gli faccio i complimenti pubblicamente ma se li merita proprio.
2° punto:
una novità che mi gasa molto.
nuova scheda:
1° giorno : progressione di squat e panca + triset della morte bodibildi stail
2° giorno : stacco tecnico + triset della morte bodibildi stail
3° giorno : progressione di squat e panca +esercizi per allungamento della schiena
4° giorno : progressione di stacco + triset della morte bodibildi stail
la cosa figa è che sul giorno 1, 3 e 4 (rispettivamente su squat panca e stacco) ho la possibilità di provare a salire a singole fino a massimale tecnico.
Mi è stato detto che non devo intendere la scalata a singole come la rincorsa a un MASSIMALE vero , tirato per i capelli con i denti (cosa che non faccio più - a parte una singola eccezione- da 8 mesi) ma piuttosto la ricerca della migliore singola che posso fare senza sporcare troppo la tecnica (lavorando da solo c'è comunque un grosso margine d'errore dato dall'autopercezione della tecnica , ok, però comuque il concetto resta chiaro).
ho cominciato questa scheda questa settimana e da oggi ricomincio ad appuntare il mio diario segnando queste singole, in modo da vedere se c'è un miglioramente di settimana in settimana. Mi auguro vivamente di sì.
prima settimana:
squat : 130 kg a fronte di un max di 135
https://youtu.be/LXXRMu71GZw
panca : 80 a fronte di 96 (che sega)
https://youtu.be/DyBM1LX-In0
stacco : è in programma oggi



)
Rispondi Citando
Segnalibri