Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Perdita di peso e pelle flaccida

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sk1992 Visualizza Messaggio
    D'accordo. Però anche per il futuro, ora sono in ipocalorica e spero di arrivare a 55 kg, a quel punto ad agosto/settembre mi metterò in massa, stavolta con una dieta meno a sentimento, è ovvio che facendo i cicli ci sono ascillazioni di peso, non posso evitarle.
    Dipende come fai i cicli. Se fai le cose fatte bene, quindi con quello che viene chiamato un lean bulk, di oscillazioni ne hai poche perché la crescita è lenta e costante. Ovvio che se continui a mettere e togliere 4-5kg lo stress che generi sul corpo è tanto e poi "la paghi".

Ti dico ciò perché se sono 3 anni che continui a fare 57-61 evidentemente non stai impostando la cosa in maniera corretta altrimenti con le ipocaloriche non potresti tornare ancora al punto di partenza. Vuol dire o di muscoli ne hai messi pochissimi o con le ipocaloriche te li mangi.
    Quindi in qualsiasi modo la guardi c'è qualcosa che non va
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Dipende come fai i cicli. Se fai le cose fatte bene, quindi con quello che viene chiamato un lean bulk, di oscillazioni ne hai poche perché la crescita è lenta e costante. Ovvio che se continui a mettere e togliere 4-5kg lo stress che generi sul corpo è tanto e poi "la paghi".

Ti dico ciò perché se sono 3 anni che continui a fare 57-61 evidentemente non stai impostando la cosa in maniera corretta altrimenti con le ipocaloriche non potresti tornare ancora al punto di partenza. Vuol dire o di muscoli ne hai messi pochissimi o con le ipocaloriche te li mangi.
    Quindi in qualsiasi modo la guardi c'è qualcosa che non va
    Ovviamente non va, facevo le cose a caso senza sapere nulla. Ora sono un filo più informato, al momento mi voglio segnare più o meno le calorie medie in una settimana in modo da capire dove sto e sapere come impostare poi le altre fasi a livello di calorie. Mi chiedo però se abbia senso dimagrire ancora o no. Perchè volevo arrivare a 55 kg(mi mancherebbe poco meno di 2 kili), poi fare mantenimento e da settembre o prima iniziare a fare massa.

Predefinito

Ovviamente non va, facevo le cose a caso senza sapere nulla. Ora sono un filo più informato, al momento mi voglio segnare più o meno le calorie medie in una settimana in modo da capire dove sto e sapere come impostare poi le altre fasi a livello di calorie. Mi chiedo però se abbia senso dimagrire ancora o no. Perchè volevo arrivare a 55 kg(mi mancherebbe poco meno di 2 kili), poi fare mantenimento e da settembre o prima iniziare a fare massa.

Devi saperlo tu. In genere si consiglia di stare sotto al 15% di BF per iniziare la fase di massa (meglio se parti dal 10-12%). Visto che questo parametro è difficile da misurare in maniera accurata fai così: se si vedono gli addominali e praticamente non hai maniglie dell'amore parti con l'ipercalorica, altrimenti scendi
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Devi saperlo tu. In genere si consiglia di stare sotto al 15% di BF per iniziare la fase di massa (meglio se parti dal 10-12%). Visto che questo parametro è difficile da misurare in maniera accurata fai così: se si vedono gli addominali e praticamente non hai maniglie dell'amore parti con l'ipercalorica, altrimenti scendi
    Al momento mi ero preso solo male per la pelle flaccida e quindi pensavo di fermarmi.
    Qualche maniglia ce l'ho, gli addominali nella parte alta si vedono se contraggo e poco. Conta che nella mia vita non ho mai avuto una condizione come quella che stai dicendo tu.
    Più che altro che non è insano stare sotto i 55kg, quale è il minimo peso che posso avere per 165 cm?

Predefinito

Al momento mi ero preso solo male per la pelle flaccida e quindi pensavo di fermarmi.
    Qualche maniglia ce l'ho, gli addominali nella parte alta si vedono se contraggo e poco. Conta che nella mia vita non ho mai avuto una condizione come quella che stai dicendo tu.
    Più che altro che non è insano stare sotto i 55kg, quale è il minimo peso che posso avere per 165 cm?
    La domanda resterà senza risposta. Perché nessuno può dartela.
    Dipende, ti si può dire.
    Dipende da come sei tu.

Pesi poco e hai le maniglie. Sai che significa? Devi fare sport e mangiare decentemente (senza troppe menate, per entrambe le cose)

Chief ingentilator

Predefinito

Direi che la risposta di LaFran è perfetta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    La domanda resterà senza risposta. Perché nessuno può dartela.
    Dipende, ti si può dire.
    Dipende da come sei tu.

Pesi poco e hai le maniglie. Sai che significa? Devi fare sport e mangiare decentemente (senza troppe menate, per entrambe le cose)

Chief ingentilator
    Mmmm, ok continuerò a dimagrire e ad allenarmi per quel che posso a casa. Vediamo come sto messo a 55 kg al massimo metterò una foto per consigli. Non è facile, è tutto complicato.
    Comunque grazie delle risposte.

Predefinito

Mmmm, ok continuerò a dimagrire
    Mi sa che non hai capito, se continui a perdere peso perderai anche massa muscolare e la pelle continuerà a cadere sempre di più perchè non ha nulla che la supporti tranne le ossa. Devi invece aumentare molto lentamente cercando di mettere la maggior percentuale possibile di massa pulita (muscoli), una minima percentuale di grasso la metterai comunque, ma, preso un po di peso e soprattutto di muscoli, se poi farai un po di "cut" la pelle avrà sotto la struttura dei muscoli a sostenerla
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Vediamo come sto messo a 55 kg al massimo metterò una foto per consigli.
    Mettile della tua condizione attuale (copri pure il viso per privacy).

Non è facile, è tutto complicato.
    Se fosse facile avremmo tutti un fisico statuario e in più personal trainer e nutrizionisti sarebbero disoccupati