Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Dipende come fai i cicli. Se fai le cose fatte bene, quindi con quello che viene chiamato un lean bulk, di oscillazioni ne hai poche perché la crescita è lenta e costante. Ovvio che se continui a mettere e togliere 4-5kg lo stress che generi sul corpo è tanto e poi "la paghi".

Ti dico ciò perché se sono 3 anni che continui a fare 57-61 evidentemente non stai impostando la cosa in maniera corretta altrimenti con le ipocaloriche non potresti tornare ancora al punto di partenza. Vuol dire o di muscoli ne hai messi pochissimi o con le ipocaloriche te li mangi.
Quindi in qualsiasi modo la guardi c'è qualcosa che non va
Ovviamente non va, facevo le cose a caso senza sapere nulla. Ora sono un filo più informato, al momento mi voglio segnare più o meno le calorie medie in una settimana in modo da capire dove sto e sapere come impostare poi le altre fasi a livello di calorie. Mi chiedo però se abbia senso dimagrire ancora o no. Perchè volevo arrivare a 55 kg(mi mancherebbe poco meno di 2 kili), poi fare mantenimento e da settembre o prima iniziare a fare massa.