Pagina 165 di 200 PrimaPrima ... 65115155156157158159160161162163164165166167168169170171172173174175 ... UltimaUltima
Risultati da 2,461 a 2,475 di 2991

Discussione: Walk with Joker

Predefinito

Innanzitutto complimenti, alzata netta!

La discussione se il movimento di Joker sia corretto o no è interessante. Se osservate le alzate con 145kg mi verrebbe da dire che il movimento di "precarica" non influisca sull alzata, infatti, se osservate il video potete notare che, nonostante si sieda molto prima di alzare, in realtà, quando stacca da terra il bilanciere, si trova in una posizione biomeccanicamente perfetta. Quindi mi verrebbe da dire che va bene così.

... però se osservate lo Stacco con 175kg questo non succede, resta un pelino più seduto di quello che sarebbe corretto, non so perchè, se per un problema di "ansia da prestazione" o se perchè, trovando più resistenza, non riesce ad attuare appieno il suo movimento solito. Quindi , forse, proprio perchè poi i massimali già presentano delle variabili aggiuntive, forse, la variabile di quel movimento di "precarica" sarebbe ad evitare sempre (perchè non si può fare in un modo a carichi bassi e in un altro a carichi più alti) e imparare a posizionarsi fin dall inizio nella giusta configurazione.

Questo comunque è per fare due chiacchiere, Joker è seguito da Zacros che è un Signor Coach, ci penserà lui.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico80 Visualizza Messaggio
    Complimenti per il pr Joker, bravissimo!
    Ma era in programma il tentativo di massimale o hai solo voluto alzare il tiro?

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
    Si era in programma. I massimali saranno la settimana prossima.

Grazie a tutti per i complimenti.

Riguardo al movimento di precarica, boh mi viene naturale cercarlo un po' come fosse uno squat, sicuramente lavoreremo su ogni dettaglio quando Zacros lo dirà. Per ora il target è mettere su uno stacco da ometto [emoji16]

Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Innanzitutto complimenti, alzata netta!

La discussione se il movimento di Joker sia corretto o no è interessante. Se osservate le alzate con 145kg mi verrebbe da dire che il movimento di "precarica" non influisca sull alzata, infatti, se osservate il video potete notare che, nonostante si sieda molto prima di alzare, in realtà, quando stacca da terra il bilanciere, si trova in una posizione biomeccanicamente perfetta. Quindi mi verrebbe da dire che va bene così.

... però se osservate lo Stacco con 175kg questo non succede, resta un pelino più seduto di quello che sarebbe corretto, non so perchè, se per un problema di "ansia da prestazione" o se perchè, trovando più resistenza, non riesce ad attuare appieno il suo movimento solito. Quindi , forse, proprio perchè poi i massimali già presentano delle variabili aggiuntive, forse, la variabile di quel movimento di "precarica" sarebbe ad evitare sempre (perchè non si può fare in un modo a carichi bassi e in un altro a carichi più alti) e imparare a posizionarsi fin dall inizio nella giusta configurazione.

Questo comunque è per fare due chiacchiere, Joker è seguito da Zacros che è un Signor Coach, ci penserà lui.
    Interessante analisi! Davvero

Predefinito

2.5.20

Squat eccentrica 4”
    125x3x2 in questo ho voluto provare con le scarpe da squat.

Panca
    50x6, 60x5, 70x4, 80x3x2, 90x2x2

Qualche complementare

https://youtu.be/d4U6RdQ0tOg

https://youtu.be/XOMoURSjzPc

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

4.5.20

Squat
    90x3, 110x3, 130x2, 150x1, 165x1,
    182,5 falliti perché troppo molle in buca e allora si riprova ma adesso la parola d'ordine è cuIo duro!

110kg
    150kg
    170kg facili
    180kg un po' sbilanciati
    190kg PR parallelo non valida
    200kg falliti e allora si riprova
    110kg
    150kg
    200kg falliti e allora si riprova
    110kg
    150kg
    170kg
    195kg falliti e allora?
    110kg
    150kg
    170kg
    190kg falliti ma mi sono piaciuti. Avevo finito la birra ma se li avessi fatto così all'inizio sarebbero stati validi.

Quindi? Beh insomma niente di fatto. O in gergo tecnico: culez!
    190 paralleli che avevo già fatto paralleli 5 mesi fa. Ma sono convinto di averli, sono convinto di averne anche 200 ma la convinzione non basta, bisogna farli.
    Ho imparato una cosa nuova: "cuIo duro!"
    Qui bisogna dirlo che abbiamo lavorato su un setting diverso e non sono ancora pronto per esprimermi al meglio. Ma ce la faremo, l'appuntamento coi 200 è solo rimandato.

https://youtu.be/S49Fab6F-po

Perdij

Predefinito

complimenti, lo squat è veramente clamoroso!
    posso permettermi di dire una caz.zata?

premesso che ti sta seguendo Zacchino e quindi non mi voglio intromettere, peró mi sembra che tu ti sporga un po' indietro, potrebbe essere?
    io quando squatto ho imparato a pensare di andare in obliquo in avanti, facendo cosí la traiettoria del bilanciere è perpendicolare, ma a sensazione mi sembra di essere piú forte in buca.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 04-05-2020 alle 02:20 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Ciao,
    in 5 mesi non hai messo niente in più? Magari ti ci vuole più tempo. L'importante è non mollare mai
    Ma quanto pesi? 190kg e' più di un 2BW?
    Ultima modifica di Ghost86; 04-05-2020 alle 03:51 PM

Predefinito

Pazzesco! Hai una forza, dentro di te, impressionante.
    C'è una cosa che vorrei chiedere a Zac, poi magari è la mia solita cag.ata monumentale... Quando prendi fiato vedo il polmoni gonfiarsi tantissimo, ma non la pancia (la famosa respirazione diaframmatica). Concentrarsi sul diaframma può essere utile, anche per sfruttare al meglio la cinta?

Chief ingentilator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    in 5 mesi non hai messo niente in più? Magari ti ci vuole più tempo. L'importante è non mollare mai
    Ma quanto pesi? E' più di un 2BW?
    Peso 85.5kg quindi è sopra i 2bw.
    Ho cambiato setting negli ultimi mesi quindi adesso bisogna lavorare per ripartire da qui. Sono già contento di non aver perso.

Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    complimenti, lo squat è veramente clamoroso!
    posso permettermi di dire una caz.zata?

premesso che ti sta seguendo Zacchino e quindi non mi voglio intromettere, peró mi sembra che tu ti sporga un po' indietro, potrebbe essere?
    io quando squatto ho imparato a pensare di andare in obliquo in avanti, facendo cosí la traiettoria del bilanciere è perpendicolare, ma a sensazione mi sembra di essere piú forte in buca.
    Ci dobbiamo lavorare.

Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Pazzesco! Hai una forza, dentro di te, impressionante.
    C'è una cosa che vorrei chiedere a Zac, poi magari è la mia solita cag.ata monumentale... Quando prendi fiato vedo il polmoni gonfiarsi tantissimo, ma non la pancia (la famosa respirazione diaframmatica). Concentrarsi sul diaframma può essere utile, anche per sfruttare al meglio la cinta?

Chief ingentilator
    Fidati che respiro anche di diaframma, anzi a dirla tutta mi viene naturale respirare di diaframma normalmente.
    La forza però la devo esprimere fuori perché se me la tengo dentro non serve a un cappero. [emoji16]

Perdij

Predefinito

Comunque bravissimo. Dei carichi che per me sono impressionanti.
    L'ultima prova c'era quasi, quindi senza la stanchezza l'avresti fatta.
    A breve andrà bene.
    Romulano

Predefinito

Veramente grande squat, per i 190 ti manca solo qualcuno che ti dia il via appena hai rotto il parallelo. 200 sono il prossimo passo.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Adesso che hai assaggiato questi carichi sei preparato psicologicamente per farli la prossima volta
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Complimenti comunque, 200 kg sono tanti fa affrontare!
    Di solito mi sembra che scendi più velocemente, più deciso, mentre stavolta hai rallentato, quasi titubante. È una mia impressione?

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk