Risultati da 1 a 15 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io ritengo che Eraser abbia ragione, e, forse, anche se non è in modo specifico il mio campo, avrei dovuto essere così accorto da essere io, prima di lui, a dire questa cosa.

Quando oggi ho visto quanto è instabile Francesca (non me ne ero reso conto prima) ho pensato di metterla in guardia dal rischio di sbilanciarsi proprio nello Stacco. Perchè proprio nello stacco? ... perchè se perde l' equilibrio nel rack mentre fa squat, cade ma il rack la protegge, mentre se cade indietro con in mano il bilanciere durante la chiusura dello stacco, il bilanciere gli può piombare sulle gambe e non c'è nulla che la protegga. (... quindi occhio Francesca).

PERO' (come dice anche lei) dopo un anno di lavoro di ricostruzione e riabilitazione è comunque una invalida (scusa Francesca ma è la sostanza delle cose), deve, probabilmente, essere ancora operata e la sua autostima legata alla sua percezione corporea è zero.

QUINDI IO MI CHIEDO:
    1) L' attività che stà facendo adesso (fatta con una certa accortezza, spero sia chiaro Francesca) può peggiorare significativamente la sua situazione fisica? ... ho seri dubbi.
    2) L' attività che stà facendo adesso la può aiutare a livello di autostima e nel migliorare il "rapporto" con il suo corpo? ... direi proprio di si.
    3) Riprendere a far "funzionare" il suo corpo non potrebbe aiutare a livello di trofismo dei tessuti molli e anche dell' osso, se non al punto di risolvere i suo problemi, ma magari di metterla in condizioni ottimali per quello che dovrà fare in futuro? ... forse si.

Per questo secondo me non è così irrazionale quello che stà facendo, per questo quello che stà facendo, pur con dei rischi, potrebbe (in un bilancio complessivo) portarle dei benefici.

Francesca è grande (in molti sensi ) e deciderà lei, ma io voto a favore dei pesi.

Capisco il tuo ragionamento Doc.

Ed in parte sono d'accordo con te...l'aspetto psicologico è fondamentale.

Però prova a chiedere alla Fra quante sedute di terapia e di che durata ha fatto..

Io sono 3 anni che ci lavoro PER ORE TUTTI I GIORNI (già solo il mio lavoro di terapista mi porta a fare un IPERLAVORO con le braccia!!!).

Oggi ho lavato con una spazzola e olio di gomito una enorme serranda metallica, che domani vernicerò...
    Ci ho impiegato alcune ORE.

Quindi pensa a che lavoro ho fatto e farò col mio braccino.

Eppure ieri, assieme ad un ragazzo che sto preparando per il campionato italiano enduro (moto) abbiamo fatto i massimali in panca.

Arrivati ai 90kg il braccio dx lavorava tranquillo... ma il sx vibrava in modo preoccupante per le scosse subtetaniche.

E, DOPO 3 ANNI!!!, mi faceva un gran male.

Ho 55 anni, faccio il terapista da una vita...ma ho fatto fatica a trattenere le lacrime.

Non sono un idiota. So benissimo che non tornerò come prima.
    Ma ti garantisco che morirò (spero di vecchiaia..) continuando a provarci.

Sono convinto che il percorso terapeutico di LaFran non sia finito..e come ho già detto non tutti i terapisti lavorano come dovrebbero.

Ribadisco.. pesi SI, ma in ottica terapeutica.
    Ultima modifica di eraser; 18-04-2020 alle 11:32 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Non ho abbastanza conoscenza specifica per valutare quale margine di miglioramento potrebbe avere Francesca con una fisioterapia adeguata, io ho avuto una buona sensazione quando l' ho vista tornare sotto i pesi.

Non so, ma mi sa che dovrà valutare e decidere lei, anche in rapporto ai benefici psicologici e non solo fisici. Proprio perchè, come te, ha una strada lunga da percorrere, anche rafforzare la propria determinazione le può essere utile.

PS: in pantaloncini è comunque sexy
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

oggi giorno "nessuno".
    ho fatto la prova massimale panca. e non solo
    dunque
    bw 47,2 (e già qui mi girano, perchè dovrei essere di molto sotto i 47 ma ho aumentato i liquidi e sono in fase premestruale).

panca
    il mio massimale è stato sabotato dallo spotter, che quando stavo chiudendo ha messo le mani. quindi non so se 45 Kg (che tristezza) li ho tirati su io o lui. Beccatevi il video.

squat
    8x6s 20 Kg

stacco.
    in balia degli eventi, ho iniziato con una specie di allenamenti di prova col regular largo, sono arrivata a provare il massimale. tristezza infinita. 90 Kg (NON sono infilati, lo giuro).
    non mi sento mai comoda. brutta sensazione

https://www.youtube.com/watch?v=58z_0w7gkZQ

nota positiva della giornata, mio figlio ha un pr di squat fatto in allenamento. stanco morto ha fatto dei bellissimi 32,5 kg pesandone 27
    tra poco gli servirà un coach ... capito, Doc?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    oggi giorno "nessuno".
    ho fatto la prova massimale panca. e non solo
    dunque
    bw 47,2 (e già qui mi girano, perchè dovrei essere di molto sotto i 47 ma ho aumentato i liquidi e sono in fase premestruale).

panca
    il mio massimale è stato sabotato dallo spotter, che quando stavo chiudendo ha messo le mani. quindi non so se 45 Kg (che tristezza) li ho tirati su io o lui. Beccatevi il video.

squat
    8x6s 20 Kg

stacco.
    in balia degli eventi, ho iniziato con una specie di allenamenti di prova col regular largo, sono arrivata a provare il massimale. tristezza infinita. 90 Kg (NON sono infilati, lo giuro).
    non mi sento mai comoda. brutta sensazione

https://www.youtube.com/watch?v=58z_0w7gkZQ

nota positiva della giornata, mio figlio ha un pr di squat fatto in allenamento. stanco morto ha fatto dei bellissimi 32,5 kg pesandone 27
    tra poco gli servirà un coach ... capito, Doc?
    L'urlo è fantastico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    L'urlo è fantastico
    Non hai colto, alla prima, un "se ti levi..."?

Chief ingentilator

Predefinito

Non hai colto, alla prima, un "se ti levi..."?

Chief ingentilator
    Uno spotter premuroso dai!

Comunque complimenti per tenacia! Per me non è un wo di *****.

Però considera che io non ci capisco un caxxxo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

[emoji123][emoji123][emoji123][emoji123][emoji123]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

sì, quando non attenta alla mia vita ... https://youtu.be/xPyfMyZSxb4
    Prima cosa.... Era bionda!

Hahahahahahah! Ma che hai combinato? O ha sabotato lui la panca?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

giorno 14, dopo la pausa per trovare la mia 1 RM(erda).
    bw 46,7 Kg

squat. Doc, la prossima volta parla prima!
    3x15s - 25 Kg credo si possa fare di meglio

panca, 6x6x72% Ho arrotondato tutto per eccesso, per usare i tagli di gara (evitando quindi i microcarichi).
    Ho ripreso, come già setto, da dove mi ero fermata.

stacco: ho ricominciato dalla prima sessione della programmazione.
    70% 3x3s + 75% 1 + 80% 1x2s + 75% 3x2s

https://youtu.be/knMpEHJvjlA

prossimo wo mercoledì. Ho anticipato dello di domani per impegni personali.

Predefinito

ci provo, ma quando son lì, non capisco più una beata fava. Ho sempre paura di tirare di schiena. La gamba destra, tutta rinsecchita, è difficilissima da sentire al lavoro. La chiamo, ma sento solo un eco di risposta.

Predefinito

ci provo, ma quando son lì, non capisco più una beata fava. Ho sempre paura di tirare di schiena. La gamba destra, tutta rinsecchita, è difficilissima da sentire al lavoro. La chiamo, ma sento solo un eco di risposta.
    Non era un imperativo, posso solo immaginare quanto ti sia difficile; ti ho scritto di stare sopra il bilanciere come ipotesi di lavoro, ovvero se e quando avverti di poter spostare anche solo di un millimetro in avanti il baricentro fallo perchè ti cambia moltissimo.
    Ma se anche vai avanti così va bene lo stesso, però lo sai che io non riesco mai ad accontentarmi e ragiono allo stesso modo per gli altri.
    Ci sono cose che non riesco a fare da anni, è un dramma? ...no semplicemente continuo a provarci.
    Ultima modifica di MrDoc; 24-04-2020 alle 11:47 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo