Per paura del catabolismo oggi, dopo l’allenamento di ieri, alle 9 sono scesa nella tana della nana per pulirla. Chi ha un buon occhio vedrà, dal video, che ho rivoluzionato gli spazi. Ma son certa che voi uomini, in quanto uomini, direte che non vedete alcuna differenza. Non entro nel merito del vostro spirito di osservazione.
2 ore di lavoro. Ma a voi non può fregare di meno, immagino…

ho poi tentato di fare delle singole di stacco sumo.

Ho provato 2 stances, una larga e una molto larga (considerate le mie gambe corte). Nella prima, chinandomi, ho le tibie sugli 81 cm; nella seconda, i piedi ad un palmo dai dischi.

L’equilibrio è il vero problema, ma con la pratica è risolvibile. Nella prima prova, appena le mani mi hanno toccato le cosce mi son sentita arretrare. Ho buttato giù il bilanciere ed infatti, poi, son finita contro il muro.

L’adduttore e l’inguine destri, durante il settaggio in accosciata, si lamentavano. Ma anche questo è un problema che, tra squat e tentativi vari, sparirà.

60 Kg erano leggeri, lo ammetto. In partenza ho cercato di andare lenta, per concentrarmi sulla spinta. La chiusura non è facile; con questo peso, come detto, la difficoltà è comunque tutta nell’equilibrio.

Il video delle mie 5 singole saprà parlare per me.

Tuttavia ho creduto che fosse arrivato il momento di contestualizzare questi miei video. Quindi, prima dello stacco, posto il video delle (alcune) parti che taglio sempre. Quelle dove si vede come io riesco, oggi, a muovermi, a camminare.
Attenzione … quel che mostro non è circosctritto alla palestra. Io mi muovo, così, sempre. Cammino infatti sempre raso muro / macchine / ostacoli, perché perdo continuamente l’equilibrio e sbando pericolosamente. A volte inciampo senza nessun motivo.
Il piede destro non posso più usarlo per quello che, nei bambini piccoli, viene chiamato, se non sbaglio, “effetto paracadute” (quando mettono le mani a terra per non sbattere il muso) … quindi io, se perdo l’equilibrio, non ho più la gamba che pesta per terra per non farmi ribaltare … fa troppo male. Il video è, tutto sommato tragicomico ... ma è il mio nuovo assetto, e me lo devo fare andare bene.

A fine stacco, ovviamente, ciclette.

https://youtu.be/xX7w5vXX0aM

https://youtu.be/clwl7XtQ1wI