Guarda, seguo il project da anni e per me sono una delle fonti migliori, però ci devi andare piano e non complicarti troppo le cose. Nell'era di internet possiamo avere tutta la conoscenza a disposizione, spesso si va incontro a fare confusione vista l'enorme quantità di materiale presente in rete, il mio consiglio è partire da questo forum (unendo magari i concetti con i video del project, soprattutto quelli di Biasci e di Roncari): principalmente ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione "teoria e tecniche di allenamento" dove in alto sono fissati tutti i topic, ma anche un "libricino" che ho trovato addentrandomi nel forum e viene messo a disposizione in questo thread: La scheda di allenamento definitiva ;-)
Per quanto riguarda l'alimentazione, i topic di Carnera (ed i video del Project) aiutano molto, Carnera ha risposto a questa discussione per cui puoi trovare sotto la sua firma alcuni thread suoi...
Dopo aver fatto questo, almeno io, ho iniziato a leggere Project nutrition e devo vedere quale iniziare tra Project strength e Project Bodybuilding, ma ci vado molto con calma perché:
1) ho abbastanza informazioni di base per poter "campare"
2) onestamente ci vado molto piano con questi libri perché per conto mio ne leggo altri (oltre a quelli che devo studiare)
Spero di essere stato utile, alla fine il succo del discorso è: non riempirti di materiale, ma seleziona quello fondamentale, poi tra qualche anno si arriverà a comprendere libri più complicati.
ps: dimenticavo che per la biomeccanica ed esecuzione degli esercizi c'è "Project Exercise" . [ci tengo a precisare che non sono un promoter del project, sono solo uno che segue i loro video ed ha i loro libri]

Segnalibri