A quanto detto mi permetto di aggiungere un dettaglio da non sottovalutare.
In linea generale ognuno ha la sua opinione, se vai su internet tizio dice che il suo metodo è il migliore, caio dice che invece è il suo e sempronio dice che gli altri due dicono cagate.
Poi tutti ti propongono la scheda di 4 settimane. Credi davvero che 4 settimane bastino a vedere miglioramenti?

Scegli una strada, imposta un percorso sensato (basato quindi su progressioni con una certa logica, come già detto) che duri almeno 4-6 mesi. Solo allora potrai valutare se effettivamente quella strada è buona per te o meno.
Se non lo è avrai perso tempo ma almeno hai fatto esperienza.

Se non vuoi perdere tempo non hai alternative, affidati ad un professionista che metta a tua disposizione la sua esperienza (e seguilo per 6 mesi come minimo).

Altro appunto:

Citazione Originariamente Scritto da jBerserkr Visualizza Messaggio
Dieta: Avevo un nutrizionista, ma da una settimana ho deciso di autogestirmi anche in questo. Ho creato coi mezzi che avevo una dieta da 3200 calorie (Proteina 1,8xKg, Grassi 0,6xKg, Carboidrati le rimanenti).

....

Questa è la mia situazione: io mi sveglio e non so cosa mangiare, quanto mangiare e quando mangiare, ... , esco dalla palestra e non so come affrontare l'integrazione al meglio.
Noti anche tu l'incongruenza?
Non vuoi/puoi affidarti ancora ad un nutrizionista? Non ti resta che studiare...leggi diverse fonti, ognuna avrà un suo approccio ma vedrai che la logica di base è sempre uguale (la fisiologia umana è quella, non ci scappi)