Pagina 51 di 121 PrimaPrima ... 414243444546474849505152535455565758596061101 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

ciao Doc e Romulano, grazie dei commenti. Sono consapevole di fare quell'errore e ve lo spiego.

qualche giorno fa ho voluto ricominciare dall'inizio per l'ennesima volta (ricominciare dall'inizio in tutti i campi è qualcosa che mi da stimoli) affidandomi a un video tutorial. Il tizio in questione è MaxPowerTraining, non so bene chi sia nè se abbia i titoli per spiegare le cose, ma so che i suoi video mi piacciono tantissimo, secondo me tra i più belli del web in questo campo. Purtroppo ora gli faccio cattiva pubblicità perchè, nonostante lui spieghi molto bene, io devo aver capito molto male (e reinterpretato peggio) uno dei punti salienti che spiegava.

In poche parole diceva di spingere con le gambe verso il basso lentamente fino al ginocchio (e fino a qui direi che ci siamo - questo è in linea con quel che già sapevo) poi, una volta arrivati al ginocchio, dice proprio di accellerare bruscamente contraendo i glutei e spingendo col bacino in avanti.

è come se spezzettase l'alzata in 2 fasi. Io, al di là del discorso di spingere o tirare, avevo sempre interpreatato l'alzata come un movimento VERTICALE. Questo tutorial invece sembra presentarla come un movimento diviso in 2 parti (anche se poi in effetti non la dice proprio con queste parole e questa è già forse una reinterpretazione mia) : uno verticale e uno orizzontale.
    Il problema è che quel che ne esce per quanto rigurad il SUO stacco è un'esecuzione bellissima; quel che ne esce riguardo il MIO stacco è lo schifo che avete visto che, per altro, è direttamente collegato a quanto aveva notato anche Joker qualche giorno fa quando mi diceva:
    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Kel non ho capito perché questa regressione nello stacco, l'altra volta a parte le spalle che erano un po troppo dietro era una bella alzata, oggi invece schiena orizzontale, alzi tutto di schiena e poi colpetto di anche finale?!
    Il "colpetto di anche" era esattamente la stessa cosa.

E niente, mi sa che abbandono questa interpretazione che mi ha fatto solo regredire.
    ci tengo solo però a ribadire che però è un mio errore di interpretazione e non un suo errore di spiegazione chè non vorrei che passasse il concetto che sto parlando male di questo maxpowertraining che invece è un canale che consiglio vivamente.

-----

oggi volevo fare stacco tecnico ma ero bruciato dalla sessione di ieri e ho preferito riposare piuttosto che esagerare e farmi del male

Predefinito

poichè ho dovuto saltare l'ultimo allenamento di stacco in cui era prevista sessione tecnica e oggi avevo in programma il terzo appuntamente col programma VENTUNO e non volevo saltare nemmeno quello, ho avuto un'idea folle e cioè di fare entrambe le cose insieme.
    So di non esser morto solo perchè sono qui a scrivere.
    Ma, lo stesso, ho dei dubbi.

50 kg --> fermo in partenza 2 secondi (ottime sensazioni, anche se dal video non si vede FORSE HO CAPITO lo stacco o perlomeno -non esageriamo- mi è sembrato piuttosto di intuire finalmente quella sensazione dell'alzare i giri del motore prima di spingere a terra!!!! può essere che forse sono finalemente sulla strada buona per quanto riguarda questo aspetto! vabbè eran pochi kg quindi è tutto relativo, però sono contento ugualmente.

video --> https://youtu.be/IlRh-sQ8Sws

60 kg --> salita lenta in 5 secondi --> video --> https://youtu.be/1QNpDL-2m78

70 kg --> fermo in partenza 2 secondi --> video --> https://youtu.be/NwuL3SlcxnA

80 kg --> salita lenta 5 secondi

90 kg --> 3 reps al minuto per 18 minuti di seguito (quando pensavo di non farcela, fortunamente è partita WARRIORS OF THE WORLD dei MANOWAR e son riuscito a chiudere il terzo step del programma. Manca solo l'ultimo, il più duro!!!!)

Predefinito

A me i 70kg piacciono.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Si, i 70 sono decenti, i 50 sono brutti, perchè?

Guarda i due fermo immagine effettuati nel momento in cui il bilanciere cominciava a staccarsi da terra alla prima ripetizione rispettivamente nel video dei 50 e in quello dei 70kg. Nei 50 kg hai la schiena molto più orizzontale che nei 70; dovresti sempre averla come nella prima dei 70 (riguardati anche i video)

I° rip 50 kg
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco 50.jpg 
Visualizzazioni: 278 
Dimensione: 13.7 KB 
ID: 16787

I° rip 70kg
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco 70.jpg 
Visualizzazioni: 295 
Dimensione: 12.7 KB 
ID: 16788
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

eccezionalmente mi è saltato fuori un allenamento di sabato e ho deciso di dedicarlo a una sessione esclusivamente tecnica.

con 50 kg ho fatto il complex nonostante mi fosse stato sconsigliato (ma con questo peso valeva piu che altro come riscaldamento)

poi solo stacchi con 2 secondi di fermo in partenza

60 kg

70 kg --> https://youtu.be/Tbja-P0o7cw
    80 kg
    90 kg --> https://youtu.be/k5y97fgA70c
    100 kg belt --> https://youtu.be/jP38j6FFJw8

come già detto l'altra volta questo tipo di es tecnico mi da buone sensazioni perchè mi permette di sentire la spinta (esasperandola per via della pausa - e se non ho travisato, dovrebbe essere proprio questo il senso dell'esercizio).

mi sono ristudiato i commenti e i video di ieri riguardo al mio stacco di ieri (a proposito GRAZIE DOC per i fermi-immagine e relative spiegazioni) e - udite udite - a costo di passare per cretino, sarei quasi pronto a dire che il 70 di oggi è quasi bello.

Non voglio cantarmela da solo (lo sapete che non sono il tipo), però è piu che altro per capire e:
    - mi sembra di essermi ben compattato

- la schiena mi sembra giusta in partenza e non la perdo mai

- e la spinta di gambe non so se si vede dal video ma sono certo che c'è perchè la sentivo proprio grazie al tipo di es. come dicevo pocanzi
    - infine, anche il vizio della mezza infilata che stavo per prendere ultimamente mi sembra che si sta sistemando

poi magari invece fa schifo come sempre. E niente.

il 90 già mi sembra meno bello.
    e il 100 l'ho fatto solo per vedere se quel minimo di impostazione che mi pare di aver conquistato se ne andava o meno a peripatetiche con la cintura indossate. E, effettivamente, se ne va allegramente a peripatetiche. Anche i 2 secondi se ne vanno a peripatetiche a dire il vero. E inoltre ho proprio paura di non essere capace a usare la cintura con l'impostazione classica
    Ultima modifica di kel; 28-07-2018 alle 05:56 PM

Predefinito

A me il 100 non dispiace per nulla.

Arrivo a dire che "ha più senso" del 70.

Imho bravo!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Mi pare proprio che tu stia trovando la strada giusta.
    Toglimi una curiosità, come mai uno stance così largo? Non è una critica ma sono curioso e l’informa mi potrebbe tornare utile in quanto tengo uno stance molto stretto e sto facendo fatica a trovare la misura giusta.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Il tuo stacco di oggi ha fatto un balzo in avanti (nella seconda rip con i 100 sculi ancora un po ma nel complesso bene!)

Vale anche per te (anche se in misura minore) quello che ho scritto in questi giorni a Romulano: Quando ti posizioni in piedi di fronte al bilanciere, prima di scendere a prenderlo, dovresti stare più vicino ad esso di 2-3 centimetri.

Se la prospettiva non mi inganna la tua stance è troppo larga per un classico
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Eraser, Joker, MrDoc GRAZIE MILLE !

non potete immaginare quanto mi faccia piacere un commento positivo da parte vostra!

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità, come mai uno stance così largo?

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

Se la prospettiva non mi inganna la tua stance è troppo larga per un classico

Davvero non so come abbiate fatto ad accorgervene da quella prospettiva (con una ripresa frontale sarebbe stato evidente ma con una ripresa laterale era davvero difficile farci caso) comunque sì, è vero.

è larga.
    è stata una mia idea. come sapete, allenandosi da soli è un continuo sperimentare, è un continuo prove ed errori, è un continuo guardarsi in giro e osare intuizioni....

l'intuizione del caso è stata che ho le gambe troppo lunghe... il sumo in quel senso era stata una buona idea ma era troppo tecnico per me e ho imparato sulla mia pelle che sopra un certo peso non gestisco la tecnica... Quindi probabilmente la strada corretta poteva essere una via di mezzo tra le 2 impostazioni.... inoltre sento i piedi meglio piantati tenendoli così e trovo meglio la spinta...

una domanda importante Doc:

quando mi dici che la stance è troppo larga intendi dire che è troppo larga per il regolamento?

intendi dire che in gara mi darebbero prova nulla perchè la stance è troppo larga? è dunque regolamentata la stance?

O intendevi dire semplicemente che è troppo larga rispetto al solito (però niente mi impedisce di farlo così)?

grazie mille

Predefinito

Troppo larga penso ti faccia perdere dei preziosi cm, se stringi, il culo sale e ti trovi già più verticale, almeno credo[emoji23]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Troppo larga penso ti faccia perdere dei preziosi cm, se stringi, il culo sale e ti trovi già più verticale, almeno credo[emoji23]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    hmmm... ho sempre pensato fosse il contrario a dire il vero... se no il sumo che senso avrebbe? e comunque rimane un'impostazione piu classica che sumo, cioè mi pare che sia solo appena appena piu larga, non larghissima, non so se mi spiego.... facciamo così: la prossima volta mi faccio una ripresa frontale così magari, se vi va, mi da qualche impressione in piu in merito.
    vi ringrazio per l interessamento.

a proposito: non ho aggiornato il diario: ieri allenamento Strongman: trasloco. Non c'è niente di piu figo di sollevare un mobile pensando coscientemente al gesto dello stacco!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    una domanda importante Doc:

quando mi dici che la stance è troppo larga intendi dire che è troppo larga per il regolamento?

intendi dire che in gara mi darebbero prova nulla perchè la stance è troppo larga? è dunque regolamentata la stance?

O intendevi dire semplicemente che è troppo larga rispetto al solito (però niente mi impedisce di farlo così)?

grazie mille
    Assolutamente no, per regolamento puoi tenere i piedi distanti quanto vuoi.

Il problema circa il tuo ragionamento:

l'intuizione del caso è stata che ho le gambe troppo lunghe... il sumo in quel senso era stata una buona idea ma era troppo tecnico per me e ho imparato sulla mia pelle che sopra un certo peso non gestisco la tecnica... Quindi probabilmente la strada corretta poteva essere una via di mezzo tra le 2 impostazioni....
    è che nel sumo tu allarghi le gambe e quindi riduci il ROM, ma le braccia restano verticali, il tuo busto di conseguenza, resta verticale. Facendo un classico a gambe aperte, le braccia devono a loro volta allargarsi e di conseguenza ti trovi a partire molto più basso con il tronco e mandi a farsi benedire la riduzione di ROM

L' unica via di mezzo è il semi sumo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

ho finito il VENTUNOOOOOOO
    'Cause I'm T.N.T. I'm dynamite
    T.N.T. and I'll win the fight
    T.N.T. I'm a power load
    T.N.T. watch me explooooooooooooooooode

Predefinito

oggi è stato il giorno piu brutto del mio percorso """""powerlifting"""""".
    una delusione cocente che non riesco a comprendere.

ho voluto provare il massimale.

Con un vecchio massimale di 150 (che per la verità non ero però mai riuscito a replicare) , puntavo oggi al 170.
    tranquillamente.
    Li avevo immaginati.

Visualizzati,
    Ero sicuro di farli.

Ragionando tra me e me mi ero persino chiesto se forse mi sarei accontentato del 160, ma alla fine mi ero detto che no, perchè accontentarmi dei 160 se ero certo di staccarne 170?

Ne ero certo, in virtù del fatto che giusto settimana scorsa avevo fatto 63 ripetizioni con 90 kg e in virtù del fatto che lo stacco con fermo in partenza 2 secondi che ultimamente continuavo a fare alternandolo al 21, mi aveva dato la sensazione di aver imparato finalmente a fare lo stacco, o, quantomeno, a spingere.

puntavo al 170.

sono arrivato a 110.

il 120 non si è alzato.

Ci ho riprovato 3 volte.
    Non si è alzato.

Non riesco a capire.
    Non ha senso.

120 li alzavo anche quando non avevo capito niente. Con la forza dell'ignoranza e della cocciutaggine. Ora che ho la presunzione di aver capito qualcosa (e che sto preparando una gara di stacco) 120 non si schiodanooooooo!!!!!!

PERCHE'???!!

non riesco a capire.....
    non sono solo estremamente deluso..... è che proprio non riesco a capire perchè......

questo il video dei 60

https://youtu.be/vMRsaSgG6NQ
    che avevo fatto frontamente solo per mostrare il discorso della stance di cui parlavamo l'altro giorno.

Poi non ne ho piu fatti di video perchè contavo di filmare il 150, il 160 e il 170

Predefinito

Dai ragazzo, non mollare. Una giornata no capita a tutti.
    Riposati, rilassati e riprovaci. Saliranno
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia