eccezionalmente mi è saltato fuori un allenamento di sabato e ho deciso di dedicarlo a una sessione esclusivamente tecnica.
con 50 kg ho fatto il complex nonostante mi fosse stato sconsigliato (ma con questo peso valeva piu che altro come riscaldamento)
poi solo stacchi con 2 secondi di fermo in partenza
60 kg
70 kg --> https://youtu.be/Tbja-P0o7cw
80 kg
90 kg --> https://youtu.be/k5y97fgA70c
100 kg belt --> https://youtu.be/jP38j6FFJw8
come già detto l'altra volta questo tipo di es tecnico mi da buone sensazioni perchè mi permette di sentire la spinta (esasperandola per via della pausa - e se non ho travisato, dovrebbe essere proprio questo il senso dell'esercizio).
mi sono ristudiato i commenti e i video di ieri riguardo al mio stacco di ieri (a proposito GRAZIE DOC per i fermi-immagine e relative spiegazioni) e - udite udite - a costo di passare per cretino, sarei quasi pronto a dire che il 70 di oggi è quasi bello.
Non voglio cantarmela da solo (lo sapete che non sono il tipo), però è piu che altro per capire e:
- mi sembra di essermi ben compattato
- la schiena mi sembra giusta in partenza e non la perdo mai
- e la spinta di gambe non so se si vede dal video ma sono certo che c'è perchè la sentivo proprio grazie al tipo di es. come dicevo pocanzi
- infine, anche il vizio della mezza infilata che stavo per prendere ultimamente mi sembra che si sta sistemando
poi magari invece fa schifo come sempre. E niente.
il 90 già mi sembra meno bello.
e il 100 l'ho fatto solo per vedere se quel minimo di impostazione che mi pare di aver conquistato se ne andava o meno a peripatetiche con la cintura indossate. E, effettivamente, se ne va allegramente a peripatetiche. Anche i 2 secondi se ne vanno a peripatetiche a dire il vero. E inoltre ho proprio paura di non essere capace a usare la cintura con l'impostazione classica



Rispondi Citando
Segnalibri