Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Eraser, Joker, MrDoc GRAZIE MILLE !

non potete immaginare quanto mi faccia piacere un commento positivo da parte vostra!

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità, come mai uno stance così largo?

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

Se la prospettiva non mi inganna la tua stance è troppo larga per un classico

Davvero non so come abbiate fatto ad accorgervene da quella prospettiva (con una ripresa frontale sarebbe stato evidente ma con una ripresa laterale era davvero difficile farci caso) comunque sì, è vero.

è larga.
    è stata una mia idea. come sapete, allenandosi da soli è un continuo sperimentare, è un continuo prove ed errori, è un continuo guardarsi in giro e osare intuizioni....

l'intuizione del caso è stata che ho le gambe troppo lunghe... il sumo in quel senso era stata una buona idea ma era troppo tecnico per me e ho imparato sulla mia pelle che sopra un certo peso non gestisco la tecnica... Quindi probabilmente la strada corretta poteva essere una via di mezzo tra le 2 impostazioni.... inoltre sento i piedi meglio piantati tenendoli così e trovo meglio la spinta...

una domanda importante Doc:

quando mi dici che la stance è troppo larga intendi dire che è troppo larga per il regolamento?

intendi dire che in gara mi darebbero prova nulla perchè la stance è troppo larga? è dunque regolamentata la stance?

O intendevi dire semplicemente che è troppo larga rispetto al solito (però niente mi impedisce di farlo così)?

grazie mille

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    una domanda importante Doc:

quando mi dici che la stance è troppo larga intendi dire che è troppo larga per il regolamento?

intendi dire che in gara mi darebbero prova nulla perchè la stance è troppo larga? è dunque regolamentata la stance?

O intendevi dire semplicemente che è troppo larga rispetto al solito (però niente mi impedisce di farlo così)?

grazie mille
    Assolutamente no, per regolamento puoi tenere i piedi distanti quanto vuoi.

Il problema circa il tuo ragionamento:

l'intuizione del caso è stata che ho le gambe troppo lunghe... il sumo in quel senso era stata una buona idea ma era troppo tecnico per me e ho imparato sulla mia pelle che sopra un certo peso non gestisco la tecnica... Quindi probabilmente la strada corretta poteva essere una via di mezzo tra le 2 impostazioni....
    è che nel sumo tu allarghi le gambe e quindi riduci il ROM, ma le braccia restano verticali, il tuo busto di conseguenza, resta verticale. Facendo un classico a gambe aperte, le braccia devono a loro volta allargarsi e di conseguenza ti trovi a partire molto più basso con il tronco e mandi a farsi benedire la riduzione di ROM

L' unica via di mezzo è il semi sumo.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

ho finito il VENTUNOOOOOOO
    'Cause I'm T.N.T. I'm dynamite
    T.N.T. and I'll win the fight
    T.N.T. I'm a power load
    T.N.T. watch me explooooooooooooooooode

Predefinito

oggi è stato il giorno piu brutto del mio percorso """""powerlifting"""""".
    una delusione cocente che non riesco a comprendere.

ho voluto provare il massimale.

Con un vecchio massimale di 150 (che per la verità non ero però mai riuscito a replicare) , puntavo oggi al 170.
    tranquillamente.
    Li avevo immaginati.

Visualizzati,
    Ero sicuro di farli.

Ragionando tra me e me mi ero persino chiesto se forse mi sarei accontentato del 160, ma alla fine mi ero detto che no, perchè accontentarmi dei 160 se ero certo di staccarne 170?

Ne ero certo, in virtù del fatto che giusto settimana scorsa avevo fatto 63 ripetizioni con 90 kg e in virtù del fatto che lo stacco con fermo in partenza 2 secondi che ultimamente continuavo a fare alternandolo al 21, mi aveva dato la sensazione di aver imparato finalmente a fare lo stacco, o, quantomeno, a spingere.

puntavo al 170.

sono arrivato a 110.

il 120 non si è alzato.

Ci ho riprovato 3 volte.
    Non si è alzato.

Non riesco a capire.
    Non ha senso.

120 li alzavo anche quando non avevo capito niente. Con la forza dell'ignoranza e della cocciutaggine. Ora che ho la presunzione di aver capito qualcosa (e che sto preparando una gara di stacco) 120 non si schiodanooooooo!!!!!!

PERCHE'???!!

non riesco a capire.....
    non sono solo estremamente deluso..... è che proprio non riesco a capire perchè......

questo il video dei 60

https://youtu.be/vMRsaSgG6NQ
    che avevo fatto frontamente solo per mostrare il discorso della stance di cui parlavamo l'altro giorno.

Poi non ne ho piu fatti di video perchè contavo di filmare il 150, il 160 e il 170

Predefinito

Dai ragazzo, non mollare. Una giornata no capita a tutti.
    Riposati, rilassati e riprovaci. Saliranno
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Prima la cosa più semplice: la tua stance nello stacco è larga ma non larghissima, io la stringerei di 10 cm ma non è imperativo.

Poi la cosa più importante:
    PERCHE'???!!
    PERCHE' SEI UN BIGOLO!!!

Al di la delle spiegazioni più evidenti (questo caldo, eventuali fluttuazioni di forma, le tue difficoltà ad allenarti con costanza ) il motivo è banale e se tu guardi (vai a vedere) l' ultima cosa che ho scritto a Romulano ieri seri vedrai che non mi invento nulla a tuo uso e consumo.

Senza una fase di intensificazione non puoi tirare un massimale ragionevole!!! Porcaccia di una vaccaccia!!!

L' allenamento ha una fortissima specificità: se tu stai allenando stacco tecnico e alte ripetizioni con carichi bassi non sei in grado di tirare un massimale.

Esiste una tempistica per tutto...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

L' allenamento ha una fortissima specificità: se tu stai allenando stacco tecnico e alte ripetizioni con carichi bassi non sei in grado di tirare un massimale.

Ecco la riposta.

Ho tagliato la parte del bigolo ma ci stava tutta!!!
    Non è facile ma si può fare (cit.)