@MUSCIA
grazie mille Muscia, hai ragionissima. E tuttavia il problema è proprio questo.... cioè che me la cavo a carichi bassi.... ma io non me la voglio cavare a carichi bassi!!!! voglio cavarmela con quelli alti!!!! ... spero di non apparire presuntuoso nel dirlo ma mi son messo in testa di giocare al powerlifting e al powerlifting si gioca con carichi alti... non mi serve e non mi interessa giocare al powerlifting con carichi bassi... non è lo scopo del gioco.... lo scopo del gioco è spostare i carichi alti caxxo! (che poi, per inciso, si parla sempre di carichi alti e bassi relativamente al proprio livello beninteso perchè i MIEI carichi alti sono quelli di riscaldamento per gli Atleti Veri... ma quello vabbè si sa....). Non so se riesco a esprimere quel che voglio dire.... mi sembra di apparire presuntuoso nonostante avessi premesso che non volevo esserlo però non è presunzione, è solo giocare secondo le regole del gioco... vedi.... prima facevo ironicamente l'esempio delle freccette.... ecco, se io giocassi a freccette e fossi bravo a mirare e prendere il lato esterno del bersaglio tirando con una buona tecnica e poi, quando mirassi al centro del bersaglio mi trovassi a perdere la tecnica e quindi non centrare il bersaglio, e se tu mi dicessi "secondo me te la cavi quando miri al lato esterno del bersaglio", lo capisci che non avrebbe senso? perchè lo scopo del gioco è essere bravi quando si mira al centro non quando si mira a lato... non so se mi spiego, ahahaha che caxxo di esempio....
però il fatto è che è proprio come dici tu, quindi forse ora come ora farei così: adesso questa gara la faccio perchè ormai sono in ballo e balliamo e poi per un bel po' (diciamo un annetto almeno) smetto di giocare al powerlifting e gioco magari un po al bodibiliding così lo scopo del gioco non è piu sollevare carichi alti ma è diventare grande e grosso. E poi dopo un anno, quando sono grande e grosso, riprovo a giocare al powerlifting.... potrebbe essere un'idea.....
@VINS
grazie mille Vins, sono un perfetto neofita anch'io :-) e, sì, è giustissimo quello che dici, il video di cui parli è il peggiore dei peggiori. La flessione del braccio di cui parli non solo è sbagliatissima e inutile ma anche pericolosa per il muscolo del bicipite (a quanto so). è la seconda volta nel giro di 3 allenamenti che faccio quest'errore madornale che non avevo mai fatto e ho paura di stare automatizzando questa cosa.... mi sono però accorto che mi succede solo col destro in supinazione (che mi pareva essere la mia presa mista migliore), quindi da ora proverò a invertire la presa mista tenendo il destro in pronazione e il sinistro in supinazione per vedere se dall'altro lato non si presenta in effetti questo problema.
hai ragione anche sul fatto della schiena e, infine, spero che tu abbia anche ragione soprattutto su qeusto punto:
![]()
Segnalibri