Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Fare massa (quindi APPESANTIRSI) è il contrario della arrampicata (ALLEGGERIRSI)

NON CREDI?
sicuramente giusto quello che dici Eraser .... però se sostituissimo il bb con il PL ?

mi spiego : avevo letto un qualche articolo di Gruzza (che non sarei in grado di ritrovare ma fidatevi che diceva più o meno così) che sosteneva che il PL fosse uno sport funzionale completo nel senso più fondamentale del termine in quanto contemplava i 3 movimenti più arcaici e funzionali che sono TIRARE (stacco) SPINGERE (panca) e SPOSTARE (squat).
Mi aveva molto affascinato questa lettura del PL però ricordo che avevo pensato che in realtà non fosse veramente completo in quanto manca l'atto dell'arrampicarsi che, SECONDO ME, è un movimento fondamentale e arcaico al pari degli altri proposti.
Ricordo che avevo pensato che, secondo questo ragionamento, affiancare l'arrampicata al pl poteva essere una buona idea...
detto questo, certo, non credo che mi metterò una parete da arrampicata in garage però.... però niente, era così, pour parler