Pagina 109 di 180 PrimaPrima ... 95999100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119159 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,635 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Predefinito

Ribadisco che è una sfumatura, nulla a che vedere con quello che facevi all inizio. Però adesso dobbiamo lavorare anche sulle sfumature se vogliamo migliorare.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Terzo allenamento quarta settimana del 6x6 alla Franco Sala.

Squat 6x6@102,5kg

Nelle ultime ripetizioni mi sbilancio in avanti, nonostante cerchi di stare concentrato per tenere l'equilibrio.
    https://youtu.be/kEbHyQ0gXeg

Panca 6x6@75kg
    https://youtu.be/Xbhuda1uqKs

Stacco 6x6@130kg
    https://youtu.be/OIPVAr30RgI

Concluse le prime due settimane chiudendo senza particolari problemi il 6x6 al 75% sia in squat che in panca. Nello stacco invece sono stato costretto ad abbassare drasticamente i massimali di riferimento per tenere una forma decente.

Il 21 aprile mi piacerebbe partecipare alla gara di Bergamo, soprattutto se ci va anche kel e qualcun altro del forum. Però sarei in pieno 5x5 del programma che sto seguendo e non mi va di stravolgerlo per prepararmi alla gara. Pensavo di andarci e fare delle alzate non troppo tirate, giusto per partecipare. Come gara "seria" punto invece alla fipl di giugno.

Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Squat: si, nelle ultime ripetizioni ti sbilanci un pochino in avanti, però nelle prime controlli molto bene, quindi sei sulla strada giusta

Stacco: secondo me sei leggermente aretrato con il baricentro durante la salita

La gara mi sembra una ottima idea, se vuoi interrompiamo 10 giorni prima della gara il programma che stai seguendo con una veloce intensificazione per avere un minimo di confidenza con i carichi perimassimali.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco: secondo me sei leggermente aretrato con il baricentro durante la salita
    Probabile: dato che sto cercando di correggere la tendenza ad andare in avanti, niente di più facile che stia cadendo nell'eccesso opposto. Purtroppo tra l'altro sono costretto a staccare su questa superficie gommata non proprio stabilissima per colpa di alcune assurdità di questa palestra.

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La gara mi sembra una ottima idea, se vuoi interrompiamo 10 giorni prima della gara il programma che stai seguendo con una veloce intensificazione per avere un minimo di confidenza con i carichi perimassimali.
    Il fatto è proprio che non vorrei interrompere il programma (poi magari non lo reggo e devo interromperlo per forza...). Credi che buttare lì qualche singola non tirata possa mandare tutto al diavolo? So che non ha senso fare una gara senza un'intensificazione, ma sarebbe solo per il piacere di partecipare.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Credi che buttare lì qualche singola non tirata possa mandare tutto al diavolo? So che non ha senso fare una gara senza un'intensificazione, ma sarebbe solo per il piacere di partecipare.
    Negli untimi 10 giorni prima dellla gara fai qualche singola a salire e poi fai la tua gara tranquillamente, è sempre una esperienza istruttiva.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Il 21 aprile mi piacerebbe partecipare alla gara di Bergamo, soprattutto se ci va anche kel e qualcun altro del forum. Però sarei in pieno 5x5 del programma che sto seguendo e non mi va di stravolgerlo per prepararmi alla gara. Pensavo di andarci e fare delle alzate non troppo tirate, giusto per partecipare. Come gara "seria" punto invece alla fipl di giugno.

Buona giornata,
    Morgante
    morgante mi ero perso questo tuo post!
    io al 99% ci vado, ho deciso.
    in realtà cioè, ormai avrei proprio deciso di andarci.
    Non dico 100% solo per scaramanzia.
    mia moglie al sabato lavora e io ho i bimbi, pensavo o di venir con loro (con l'aiuto di una cognata e/o di mio papà) che così mi fanno anche il tifo oppure di lasciarli a casa con la suddetta cognata, ma insomma l'unica difficoltà è questa qui quindi in pratica l'unica "condizione" che potrebbe fermarmi è che uno di loro sta male leggermente e necessita la mia presenza a casa. Dico "leggermente" perchè se sta male "più che leggermente" allora la mamma sta a casa dal lavoro e io posso venire ugualmente

comunque, quanto al discorso che facevi poi col doc se ha senso o meno andare a una gara senza intensificazione, dal mio punto di vista per te questa è una garetta per gioco quindi non dovresti vederla come una gara seria e viverla coi canoni di quelle serie. Quindi secondo me vai avanti a fare il programma che stai facendo e bòna!

Io invece la vedo come una cosa seria! se non altro perchè è la prima e quindi ha un valore profondamente simbolico per me!

Avrei davvero tanto piacere a incontrarti!
    Ultima modifica di kel; 26-03-2018 alle 03:43 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    comunque, quanto al discorso che facevi poi col doc se ha senso o meno andare a una gara senza intensificazione, dal mio punto di vista per te questa è una garetta per gioco quindi non dovresti vederla come una gara seria e viverla coi canoni di quelle serie. Quindi secondo me vai avanti a fare il programma che stai facendo e bòna!

Io invece la vedo come una cosa seria! se non altro perchè è la prima e quindi ha un valore profondamente simbolico per me!

Avrei davvero tanto piacere a incontrarti!
    Per me la gara promozionale e la gara fipl hanno lo stesso significato. Sono un modo per dare uno sbocco ai miei allenamenti, per divertirmi, imparare e conoscere persone. Se questa garetta ci permette di farci due chiacchiere e magari conoscere di persona anche qualcun altro del gruppo vale la pena eccome.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Primo allenamento quinta settimana del 6x6 alla Franco Sala.

Ho saltato il quarto allenamento della quarta settimana perché volevo anticipare l'inizio della quinta dato che giovedì vado a Napoli e non so se e cosa troverò aperto.

Il 6x6 lascia posto a un 5x5 sempre con la stessa logica nella progressione. Il calo di volume è notevole e mi ha dato addirittura la sensazione di allenarmi poco.

Squat 5@110kg, 4x5@102,5kg
    https://youtu.be/BpIg1pDedCE

Panca 5@80kg, 4x5@75kg
    https://youtu.be/cpBhmfpVvVw

Stacco 5@140kg, 4x5@130kg
    https://youtu.be/x43Wg5GQw0M

Trazioni

Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Squat: Nonostante l' incremento del carico sei riuscito a non sbilanciarti in avanti (o quantoi meno a farlo molto poco)

Panca: gran margine!

Stacco: solito difettuccio...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Secondo allenamento quinta settimana del 6x6 alla Franco Sala.

Squat 2x5@110kg, 3x5@102,5kg
    https://youtu.be/kbwsp1umALU

Panca 2x5@80kg, 3x5@75kg
    https://youtu.be/2sQcz4fB35U

Stacco 2x5@140kg, 3x5@130kg

Nonostante i miei sforzi non riesco a sincronizzare il movimento, eppure il carico non mi mette in difficoltà. La cosa positiva è che comincio ad avere percezione della cosa durante l'alzata.
    https://youtu.be/ZA3IHDom9mQ

Military 5x5@40kg

Fastidio all'inserzione degli adduttori, al ginocchio sinistro e al gomito destro, teniamo botta e si vedrà. Spero di trovare una palestra aperta a Napoli tra venerdì e sabato.

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Squat: non perfetto ma vista l' entità del carico ci stà

Panca: sembra che il bilanciere sia scarico da come la fai facile, grande!

Stacco: è la migliore delle ultime sessioni che io ricordo
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie mille Doc. Lo Squat lo facevo molto controllato perché avevo fastidio. Sono contento perché cinque rep a 110kg non le avevo mai fatte, ma soprattutto perché se riuscissi a chiudere il 5x5 con questo carico ho speranze che non sia più l'80%.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Bravo morgante, bello lo squat, a mio avviso di un altro pianeta rispetto a qualche mese fa...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Terzo allenamento quinta settimana 6x6 alla Franco Sala.

Squat 3x5@110kg, 2x5@102,5kg
    https://youtu.be/BXnLLUS-mXY

Panca 3x5@80kg, 2x5@75kg
    https://youtu.be/jPYvTdKzANs

Stacco 3x5@140kg, 2x5@130kg
    https://youtu.be/4qAshnXzfjA

Tricipiti

Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Che bella panca. Bravo.
    Nello stacco sali prima di sedere e poi di schiena.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij