Pagina 80 di 180 PrimaPrima ... 30707172737475767778798081828384858687888990130 ... UltimaUltima
Risultati da 1,186 a 1,200 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Predefinito

Morgante ti ho trovato 2-3 esercizi per stretching dei femorali dovrebbero aiutarti per lo squat.
    In pratica invece di fare il classico stretching con la schiena arrotondata ti fa mantenere la curva fisiologica. Da domani inizio anch'io.

https://youtu.be/HhEqFa9lT80

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Tentativo fallito di primo allenamento vacanziero.

Dopo due giorni di viaggio in auto con annessa diarrea e febbre, oggi un forte mal di testa mi dissuadeva insistentemente dall'andare in palestra. Io però ho la testa dura e quindi mi sono armato di paracetamolo e sono andato lo stesso.
    Sei peggio di me...

In video documento la seconda tripla.
    Quando stai meglio riguarda il tuo video: la retroversione del bacino è molto ma molto ridotta, ce n'è un accenno solo sotto il prallelo (e li ci può stare); la strada è giusta. Adesso dobbiamo renderla una alzata efficace. (Anche io, per solidarietà, ieri ho fatto Squat High bar tight stance, ma nel mio caso non riuscirò mai a renderlo efficace, il mio fa solo schifo )

5) Test massimali
    Se vuoi falli, ma di squat fai un massimale tecnico, non puoi tirarlo avedolo fatto così poco, non fare caxxate

Goditi la vacanza!

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Sparati un bel allenamento bodybuilding da h1.20 a bomba e vai i spiaggia col pump in corpo
    Non diciamo eresie!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Certo che allenarti anche in vacanza.
    Ma poi ti porti i cavalletti con te?
    Diciamo che questa è una prevacanza, a casa dei suoceri al mare. Durante il giro in Albania, Croazia e Slovenia la tentazione di cercare qualche palestra ignorante popolata da loschi figuri ce l'ho, ma temo che mia moglie mi pianterebbe sul serio.

I cavalletti sono quelli che usavo prima di comprare l'half rack. Li tengo qui e li piazzo in palestra visto che non hanno un rack.

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Ok per allenarsi in vacanza ma... da quanto ho capito fai allenamenti che durano tipo 3 ore. Sparati un bel allenamento bodybuilding da h1.20 a bomba e vai i spiaggia col pump in corpo
    Lo faccio perché mi diverto. Ammiro le tecniche e lo spirito del bodybuilding ma su di me il pump temo che si manifesterebbe alle palle più che altro.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Quando stai meglio riguarda il tuo video: la retroversione del bacino è molto ma molto ridotta, ce n'è un accenno solo sotto il prallelo (e li ci può stare); la strada è giusta. Adesso dobbiamo renderla una alzata efficace.
    Doc le tue parole mi tirano un po' su. Diciamo che oggi non ero nelle condizioni migliori. Dalla prossima volta cominciamo a camminare.

Se vuoi falli, ma di squat fai un massimale tecnico, non puoi tirarlo avedolo fatto così poco, non fare caxxate
    Sì, l'avevo già pensato. Anche di stacco non sono sicuro di riuscire a fare un vero massimale visto che non ho dischi regolamentari. Però se ho modo un piccolo test vorrei farlo prima di staccare.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Morgante ti ho trovato 2-3 esercizi per stretching dei femorali dovrebbero aiutarti per lo squat.
    Molto interessante Joker, grazie. Domani provo.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Doc le tue parole mi tirano un po' su.
    Per me è molto più importante aver visto che il difetto si minimizza facendo in questo modo. Per mettere a punto l' alzata abbiamo tempo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Primo (mezzo) allenamento vacanziero, reduce da una tremenda gastroenterite che sto trattando con antibiotici.

Squat con fermo in basso 5×3@80kg
    https://vimeo.com/228709299
    Panca 7×3@77,5kg
    https://vimeo.com/228709358
    Lo stacco è andato male e già nel riscaldamento non salivano 140kg, e avrei dovuto fare sette triple con dieci chili in più.

Tripla con 120kg, prima che mezza palestra mi passasse davanti.
    https://vimeo.com/228709402
    È stato un allenamento tragicomico.

Quando pensi di averle viste tutte, ecco la palestra senza pesi.

Appena arrivato ho rivisto con piacere due amici con cui mi alleno d'estate: un powerlifter molto bravo e un bodybuilder vecchia scuola enorme e simpaticissimo. Presto ci rendiamo conto che, dato che il primo si stava riscaldando per un massimale di squat e il secondo faceva panca, erano finiti i dischi della palestra.

Questo ha ovviamente scombinato il mio programma, che prevedeva di fare subito stacco per evitare di arrivarci cotto dal caldo.

Tra l'altro ho rischiato di ammazzarmi facendo da spotter a un tentativo di squat con 185 chili. Ma come cavolo si fa a tirare su uno che si pianta in buca con quel carico sulle spalle? Meno male che abbiamo avuto soccorso se no il poveretto sarebbe morto mi sa.

Adesso dovrò pensare a come gestire i prossimi tre allenamenti.

Buona serata,
    Morgante
    Ultima modifica di Morgante; 07-08-2017 alle 09:24 PM
    WE MUST LIFT

Predefinito

Che fermo granitico nello squat

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Squat con fermo: fermo molto bello ma non sei centrato con il baricentro, devi trovare il modo di spostarlo almeno 2 o 3 centimetri avanti, dico questo perchè in tutte e quattro le ripetizioni quando cominci a risalire transli il bilanciere in avanti per trovare la linea di spinta; con questi carichi riesci ancora a supplire ma a carichi submassimali ti inchiodi.

Panca: non è pulita come al solito, accenni ad aprire i gomiti

Stacco: a parte l' essere fuori forma partivi troppo seduto.

Se non eri a posto fisicamente ci sta un allenamento sottotono; oggi ho fatto una panca di cacca e non avevo nenache la giustificazione del malessere, faceva schifo e basta

Chi è il tuo amico PLer?
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Squat con fermo: fermo molto bello ma non sei centrato con il baricentro, devi trovare il modo di spostarlo almeno 2 o 3 centimetri avanti, dico questo perchè in tutte e quattro le ripetizioni quando cominci a risalire transli il bilanciere in avanti per trovare la linea di spinta; con questi carichi riesci ancora a supplire ma a carichi submassimali ti inchiodi.
    È lo stesso problema che avevamo già messo a fuoco duramente la preparazione per il classic. Ci devo lavorare.

Panca: non è pulita come al solito, accenni ad aprire i gomiti
    Ho notato. Un po' il carico ritoccato verso l'alto, un po' la stanchezza che con il caldo cominciava a farsi sentire. Un po' che man mano che le percentuali salgono viene fuori la mia pippaggine...

Stacco: a parte l' essere fuori forma partivi troppo seduto.
    Ero veramente cotto. Già 100kg mi parevano assurdamente pesanti.

Chi è il tuo amico PLer?
    Si chiama Silvio, è un ragazzo di Napoli. Gli ho detto che è assurdo che con 180-120-180 (se ricordo bene) nella -83 non abbia ancora fatto una gara FIPL.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Secondo allenamento vacanziero.

Innanzitutto mi scuso se partecipo meno alla vita del forum, ma quaggiù non ho WI FI e una connessione mobile piuttosto debole, per cui fatico tantissimo a guardare i video.

Squat MAV3@95kg + singole fino a 110kg

Che dire. Soliti problemi con l'high bar: devo lavorare sull'equilibrio.

105kg
    https://vimeo.com/229045769
    110kg
    https://vimeo.com/229045814
    Panca 5×8@60kg
    https://vimeo.com/229045870
    Stacco con due fermi 4×2@120kg
    https://vimeo.com/229045926
    Poi parallele e trazioni.

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Squat: stavo confrontando il tuo squat high bar con il mio per capire perchè (nonostante mi faccia schifo come tecnica) faccio meno fatica di te. Secondo me tu cerchi di stare comunque troppo verticale, mentre dovresti provare ad andare con il sedere più indietro e le spalle più avanti (so che sembra orripilante e non è certo ortodosso, ma per le tue leve e i tuoi vincoli su stance e barra alta secondo me può funzionare). Prova con carichi 60-70%, devi comprimerti come una molla.

Prova a guardare come faccio, perchè, purtroppo per te, le tue leve sono simili alle mie:
    https://www.youtube.com/watch?v=DaA7JG7l908

Panca facile, talora il fermo è un po tirato via

Stacco con 2 fermi, mi piace di più la seconda ripetizione perchè sei un po più centrato con il peso (nella prima al fermo al ginocchio sei sbilanciato in avanti)
    Ultima modifica di MrDoc; 10-08-2017 alle 11:00 AM
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Squat: stavo confrontando il tuo squat high bar con il mio per capire perchè (nonostante mi faccia schifo come tecnica) faccio meno fatica di te. Secondo me tu cerchi di stare comunque troppo verticale, mentre dovresti provare ad andare con il sedere più indietro e le spalle più avanti (so che sembra orripilante e non è certo ortodosso, ma per le tue leve e i tuoi vincoli su stance e barra alta secondo me può funzionare). Prova con carichi 60-70%, devi comprimerti come una molla.

Prova a guardare come faccio, perchè, purtroppo per te, le tue leve sono simili alle mie:
    Doc tu come stai messo a femorali?
    Ho come l'impressione che tu sia piuttosto slegato mentre morgante mi sa che ha i femorali che non allungano molto.
    Non che i femorali da soli vogliamo dire però ho letto che un femorale con tanto allungamento permette maggiore flessibilità nello squat permettendo stance e posizioni diverse mentre uno corto darebbe poco spazio a sperimentazioni.
    Però magari è una minchiata.
    Perdij

Predefinito

@MrDoc, penso di aver capito il tuo discorso. Spero di riuscire a metterlo in pratica. L'unico dubbio che mi viene è che, avendo i femorali molto corti come dice @the77joker (ho fatto il suo test ed effettivamente arrivo a stento a 45°), possa ricadere nel problema di retrovertere troppo. Comunque domani farò delle prove e vedremo.

Intanto allego un documento sulla mia drammatica mobilità. Ero appena tornato dall'allenamento:
    Ultima modifica di Morgante; 10-08-2017 alle 05:37 PM
    WE MUST LIFT

Predefinito

Doc tu come stai messo a femorali?
    Ho come l'impressione che tu sia piuttosto slegato mentre morgante mi sa che ha i femorali che non allungano molto.
    Non che i femorali da soli vogliamo dire però ho letto che un femorale con tanto allungamento permette maggiore flessibilità nello squat permettendo stance e posizioni diverse mentre uno corto darebbe poco spazio a sperimentazioni.
    Però magari è una minchiata.
    Non lo so proprio.
    Io sono sempre stato molto rigido, non arrivo a toccarmi le punte dei piedi con le dita delle mani tanto per dirne una.

Io, a sensazione direi che è più un problema di come articola la testa del femore nell' acetabolo dell' anca.

Morgante, nei tuoi esperimenti, prova a fare uno squat a corpo libero fermandoti sotto il parallelo un attimo e cercando di non retrovertere.
    Buon Allenamento!
    Doc