Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Squat: complessivamente hai ragione nel senso che la sculata ai 135 è più netta.
Però trovo che la discesa e post-rimbalzo sia migliore nei 135, molto più compatto secondo me.
Poi si vede che il peso si faceva sentire e perdi il culo.

I 125 secondo me li puoi fare molto meglio perchè a mio avviso porti leggermente avanti le ginocchia creando una sensazione di instabilità (oscillazione) che nei 135 non si manifesta. Credo sia solo questione di centimetri e concentrazione, hai le gambe per fare 135 puliti senza sculata.

Vedi giusto, ma c'è un motivo, i 125 li ho fatti con il bilanciere un pochino più alto, poi con i 135 l'ho abbassato in posizione "standard" (per me); il motivo del cambiamento è che più è alto il bilanciere e più è facile fare l' affondo valido, quindi con i 125 che saranno la mia entrata volevo essere più sicuro dell affondo (anche se il movimento è un po' più incerto); poi nei 135 ho abbassato il bilanciere e l' alzata sembr più sicura perchè quella è la posizione in cui mi sento forte (brutta posizione ma è la mia )

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
A proposito quando è?
Questo sabato 10-6-17 alle 10,00

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
Anche secondo me in gara puoi azzardare qualcosa in più. Non so bene le strategia che si adottano, ma se riesci, nella prima alzata, a portare a casa i 90, poi hai due alzate da fare a cuor sereno, dove magari caricherai anche più del previsto
La mia strategia è di fare una entrata "coperta", ovvero cercare di fare una prima valida per non mandare tutta la gara a farsi benedire.

I 90kg di panca li ho fatti molto stiracchiati e al limite dalla validità appena 2 settimane fa, non posso usarli come entrata, se qualcosa va storto faccio un fuori gara.

Grazie a tutti per il supporto