Doc, riguardo al peso, io penso che con i carichi che alzi potresti tranquillamente mettere ancora uh po di massa.
Dopotutto sei quasi hp -10, non dico di diventare un ciccione, ma sui 70 kg secondo me alzeresti anche di più.
Immagino che tu cerchi di tenere il peso sui 66 per rientrare in categoria in gara, giusto? Ma se è così, perché non puntare alla categoria più alta?
Scusa le domande forse ignoranti, ma di gare ne so ben poco
P.S Sono in parziale disaccordo con beta. L'atleta vive e si allena per la competizione, l'allenamento è finalizzato al momento di alzare il peso in gara. È in quel momento che si traggono i frutti dell'allenamento, e non penso sia opportuno andarci rilassati.
La tensione, l'ansia, sono tutte emozioni che si generano perché sai che quello è il momento importante, ed è li che non devi fallire.
Non voglio dire che non bisogna accettare il fallimento. Anzi, solo i più grandi sanno riconoscere la sconfitta anche quando brucia. Ma tutte le emozioni che si provano prima di un evento importante non andrebbero eliminate, bensì trasformate in energia, in rabbia.
Io sono un tipo molto ansioso, se ho un esame alle 15 dalle 8 del mattino non mangio nulla, sudo e mi vengono i crampi. Soffro come un cane, ma quando mi siedo davanti al professore passa tutto. È in quel momento che bisogna cacciare i co*****.
Citando IronPaolo: "L'atleta vincente canalizza la sua voglia di competere in un unico punto dello spazio tempo, non deve dimostrare nulla se non in quel momento"
Mi sono innamorato di quell'articolo.
Sent from my iPhone using Tapatalk

Segnalibri