Sono comunque stacchi che, pur nelle loro varianti, rimangono degli esercizi multiarticolari che coinvolgono la catena cinetica inferiore (altro che "allenare vagamente solo i femorali")... perché ti dico questo? Per insegnarti qualcosa che sai già e che io invece ho appena imparato (tra l'altro proprio qui in questo forum) riportandolo magari in maniera approssimativa? No di certo... te lo dico solo per farti intendere che a volte le cose, pur rimanendo identiche, cambiano completamente colore soltanto guardandola per un istante da un'altra prospettiva. Banalmente puoi dire per esempio "da tempo alleno solo vagamente i femorali"... oppure puoi dire "mi dedico a uno dei migliori multiarticolari, nelle varianti che più preferisco, quelle che coinvolgono di più uno dei miei muscoli favoriti"... stai facendo la stessa identica roba ma, nel primo caso, in un mondo grigio e, nel secondo, in un mondo migliore... mi sono permesso di dirti queste minchiate perché ho avuto l'impressione, leggendo i tuoi ultimi post, che fossi un po' giù di morale... e a volte basta cambiare un attimo prospettiva per vedere le cose diversamente e migliorare il morale... se poi la mia impressione era sbagliata, fa' conto che non abbia detto nulla :-P. :-D

Segnalibri