Sculatina hahagrazie dei consigli Doc
Ma invece per i massimali...mi limito allo stacco?
Sculatina hahagrazie dei consigli Doc
Ma invece per i massimali...mi limito allo stacco?
No Cecilia, fai il massimale di tutte le alzate, altrimenti come ti regoli con la scheda nuova?
Intendevo un accenno di sculata, ovvero quando il sedere comincia a salire prima delle spalle. In questo caso era una cosa minima, però al salire dei carichi, se non si corregge, il difetto si amplifica e diventa limitante sui massimali.
Lo Stacco sicuramente merita di essere testato (e sei anche in grado di tirarlo parecchio); se te la senti testa anche gli altri, però non rischiare di farti male.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sisi avevo capito cosa intendevimi faceva ridere l'"ina".
Comunque sì lo stacco me la sento, per gli altri ci penso...devo filmarli? Perché se mi faccio aiutare dall'istruttore di sala non so se gli va di essere filmato.
Faccio settimana prossima scarico attivo (che non avevo mai fatto) e quella dopo il/i test.
E' molto utile filmare in particolar modo i massimali perchè
1) se ne controlla la validità
2) si possono evidenziare errori che con carichi inferiori non vediamo
Comunque lo Stacco lo fai da sola e ti puoi riprendere, lo squat lo fai nel rack e quindi lo fai da sola e ti puoi riprendere, la panca se la fai fuori dal Rack devi per forza farti aiutare, però se sistemi l' inquadratura in modo da non riprendere chi ti aiuta puoi fare lo stesso il video.
Poi non è che se non fai il video vieni fucilata, è ovvio che però i video sono dati importanti (te ne sei resa conto anche tu in questi mesi...)
Buon Allenamento!
Doc
Sì decisamente importanti!!!
Hai ragione...e uno degli istruttori sa che faccio i video, sa del forum quindi magari non gli da fastidio, provo a chiedere!![]()
Allenamento mattutino (mai fatto) ma bello, ti carica per la giornata!
Squat 50kg
https://www.youtube.com/watch?v=-HsD...ature=youtu.be
Panca 28kg: il tentativo di adduzione non si vede neanche ma giuro che c'era...
https://www.youtube.com/watch?v=LnS7...ature=youtu.be
Io praticamente mi alleno sempre la mattina, hai ragione carica....
p.s. a me lo squat mi sembra buono
Squat: non è male, me continua a essere leggermente arretrato, se guardi le ultime ripetizioni, quando la stanchezza si comincia a sentire, nei primi 10 cm di risalita fai sempre anche uno spostamento in avanti, segno che sei arretrata rispetto alla migliore linea di spinta.
Panca: ci credo che le scapole cominciano a essere addotte, non è male, adesso manca un po più di decisione nel movimento, una spinta in salita più energica e una chiusura dell alzata più netta.
Buon Allenamento!
Doc
Va bene, grazie![]()
Ho proprio voglia di iniziare la scheda nuova, mi ispira molto!
Settimana di scarico
Panca 22kg serie 1 e 5 (no video squat 40kg con fermo)
https://youtu.be/1dvdN6vBoMc
https://youtu.be/QksO6w57Oz0
Anche se è "scarico" cerca di mantenere ugualmente la compattezza
Buon Allenamento!
Doc
Sìsì ho cercato ugualmente
Domani provo il massimale di stacco, ma ho 3 dubbi:
1) il tipo della palestra ha detto che mi da la cintura se voglio...ma non l'ho mai usata, che faccio?
2) ho trovato due modi per il calcolo del massimale, uno che parte più alla larga (dal 10%) e un altro, quello che pensavo di adottare: 1x10 (40%) - 1x5/6 (50/60%) - 1x2/3 (80%) - 1x1 (90%) - tentativi nella ricerca dell' 1RM
3) per i video, filmo solo l'ultimo step?
Prova a indossarla e a spingerci contro con la pancia prima di usarla nello stacco; se ti senti compatta e ti viene istintivo prova a usarla nella Stacco, però se ti distrae lascia stare.
Se decidi di provarla, indossala fin dall inizio del riscaldamento in modo che ti ci abitui.
Come la devi usare: la indossi, ti posizioni di fronte al bilanciere, scendi ad afferrarlo, gonfi l' addome in modo che la cintura ti compatti la zona lombare e poi finisci di posizionarti e tiri.
Fai la seconda, ma fanne massimo 8 di ripetizioni con il primo carico
Quando cominci a fare le singole comincia a filmare e vai avanti finchè riesci, tieni anche i filmanto di eventuali fallimenti (fanno capire molte cose).
Dico a te quello che ho detto anche a Morgante prima della gara: "Parti convinta e tiralo su in un modo o nell altro, mettiti in testa che deve salire!"
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri