Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio

1) il tipo della palestra ha detto che mi da la cintura se voglio...ma non l'ho mai usata, che faccio?
Prova a indossarla e a spingerci contro con la pancia prima di usarla nello stacco; se ti senti compatta e ti viene istintivo prova a usarla nella Stacco, però se ti distrae lascia stare.
Se decidi di provarla, indossala fin dall inizio del riscaldamento in modo che ti ci abitui.
Come la devi usare: la indossi, ti posizioni di fronte al bilanciere, scendi ad afferrarlo, gonfi l' addome in modo che la cintura ti compatti la zona lombare e poi finisci di posizionarti e tiri.

2) ho trovato due modi per il calcolo del massimale, uno che parte più alla larga (dal 10%) e un altro, quello che pensavo di adottare: 1x10 (40%) - 1x5/6 (50/60%) - 1x2/3 (80%) - 1x1 (90%) - tentativi nella ricerca dell' 1RM
Fai la seconda, ma fanne massimo 8 di ripetizioni con il primo carico

3) per i video, filmo solo l'ultimo step?
Quando cominci a fare le singole comincia a filmare e vai avanti finchè riesci, tieni anche i filmanto di eventuali fallimenti (fanno capire molte cose).

Dico a te quello che ho detto anche a Morgante prima della gara: "Parti convinta e tiralo su in un modo o nell altro, mettiti in testa che deve salire!"