scusa Phil se mi permetto di pasticciarti il diario insistendo su questa cosa delle alzate laterali ma mi interessa tantissimo questo esercizio e vedo che Eraser ne sa (anche) su questo argomento....
sono uno degli esercizi più duri secondo me, quelli in cui metto meno kg in assoluto, ma che, per qualche ragione, mi è sempre sembrato fondamentale e importantissimo come se fosse "L'Esercizio" per le spalle...
vorrei chiedere:
- ma tenendo il pollice sopra il manubrio piuttosto che sotto non diminuisce enormemente la presa? cioè... finchè sono pochissimi kiletti come nel mio caso ok.... ma se il manubrio aumentasse di peso anche solo leggermente, non rischierebbe di cadermi letteralmente dalle mani?
- davvero basta spostare un pollice di meno di 2 cm per danneggiarsi piuttosto che preservarsi le spalle? (ok, domanda cretina, se l'avete detto evidentemente è così... ma mi sembra tanto una cosa del tipo un battito d'ali di una farfalla in california produce un tifone in vietnam.... presente? voglio dire: davvero un accorgimento così piccolo e quasi impercettibile può essere tanto fondamentale?)
- secondo voi ha senso (e se sì a cosa serve?) fare una lunghissima pausa quando sei in posizione crocifisso? è faticosissimo e ragionanando in modo barbaro e ignorante mi verrebbe da pensare che più una cosa è faticosa più deve necessariamente renderti forte... inoltre se non sbaglio è uno degli esercizi "strongman"
grazie mille![]()

Segnalibri