Si, era la prima volta quindi le sensazioni possono essere falsate, ma ho sentito lavorare molto i lombari, muscolo già affaticato che non volevo sovraccaricare.
Ma sbaglierò qualcosa nell'esecuzione certamente, probabilmente stavo tirando di schiena, anche perché qualche volta trovavo il giusto setup e sentivo lavorare tutto dietro i femorali (supppngo zona target dell'esercizio)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Bene per i 100kg di Squat, peccato non avere video perchè è fonte d'informazioni.
Panca: il fermo spesso non è 4 secondi, non è facile ma è importante, inoltre osserva come il bilanciere sprofonda nel petto, non lo controlli in discesa.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Perfetto grazie, nello stacco fino a diversa soluzione continuerò con le vecchie.
P.S Doc, secondo te che tipo di leve ho? A me sembrano sviluppate in lunghezza, pur non essendo proprio alto (174 cm), ma di sicuro non sono "tarchiato". In ogni caso non saprei definire le mie leve, hai qualche consiglio per aiutarmi a capire?
@Joker: Reebok, la marca non la so, ho provato a cercare "CF 74" su google ma non dovrebbe essere il modello della scarpa. Sullo scontrino c'è scritto "m-tech shoes", e anche qui non è il modello. Sarà che sono scarpe campionario, infatti non ho nemmeno la scatola, fatto sta che non so il modello [emoji23]
Ah Joker, ti spiego perché le ho comprate: non perché voglio fare il pro con le scarpette belle, ci mancherebbe, ma perché le vecchie scarpe sono distrutte.
E questi sono solo i danni "estetici", ma ormai anche la suola e la tenuta stanno andando a farsi benedire
Ultima modifica di dorsoduro; 11-06-2017 alle 03:32 PM
Non esistono dei modelli veri e propri, e poi io non sono un coach quindi valuto di volta in volta le alzate, comunque come impressione hai un torso abbastanza breve adatto allo squat e braccia lunghine adatte allo stacco ma meno adatte alla panca. Giusto come impressione (non pensare con questo di essere deforme, sono solo variabilità all' interno della normalità)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
metti quelle vecchie, una felpa grigia e ti metti a correre per strada
https://www.youtube.com/watch?v=fNrcJxIGqJ4
![]()
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Si sono d'accordo, non a caso lo Squat dei tre big è quello che mi riesce più facile, lo stacco via di mezzo, e sulla panca sono indietrop
Buongiorno
Squat 4x4x88
Panca salita 4"
Rematore 5x5
Pullover 4x8
ABS
Non so se allenarmi a pranzo o a cena oggi. Vedremo.
Intanto, se qualcuno ne sa qualcosa, volevo capire se posso usare le scarpe già da oggi o se c'è bisogno di ammorbidirle un po' o farci la forma... è il mio primo paio di scarpe da pwlifting
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Figo, non appena sono entrato mi è arrivata la notifica del tuo messaggio.
Comunque non mi preoccupo del dolore, più che altro pensavo si dovessero indossare un po', insomma farci un paio di wo leggeri per prenderci la mano (anzi, il piede), piuttosto che utilizzare in una seduta impegnativa.
Ma fa nulla, oggi le provo, per sicurezza mi porto anche le vecchie, così se ho fastidio le cambio
Buonasera
Chiuso il 4x4x88, questa è l'ultima serie: https://youtu.be/VSDDGEo1SGc
Faticoso ma sentivo "mio" il peso. Nonostante questo, mi sto accorgendo di incontrare uno sticking point dopo aver superato il parallelo in risalita. È normale rallentare in quella zona con carichi "grossi" o cosa?
Poi singola con 100 kg, l'altra volta mi era partita la batteria. Ah, sembra che il tizio mi spotti, ma se udite bene gli dico "ce l'ho ce l'ho!" e, anche se non si vede, lui leva le mani. Purtroppo non era uno spotter esperto, mettiamola così...
https://youtu.be/Fb4n_2uUZCM
Direi buon feeling con le nuove scarpe, mi devo abituare per bene perché non è la stessa cosa di squattare con le scarpe di prima.
Poi panca, sempre schema del Doc (doppie a salire e 3x3 con 4 kg in meno dell'ultima doppia). Non ho i video purtroppo, ma sento di avere molto più controllo dei gomiti.
Ho anche provato uno pseudo massimale, 70 kg. Sinceramente mi aspettavo pesassero di più, forse avrei fatto anche i 74 ma non c'è fretta.
https://youtu.be/xrXPNLF3pwU
A finire rematore 5x5x40, un po' di pullover e ABS.
Panca è un massimale ragionevole; Squat ne hai di più, lo SP è normale.
Tempestivo Doc... lo stavo pensando da un po', ma per il prossimo natale organizzo una colletta con gli altri della sezione per farti un bel regaloa parte gli scherzi, credo che lo meriteresti, non ti paga nessuno eppure sei qui ogni giorno a guardare i nostri pallosi video con i carichi da Barbie... non so gli altri ma io la farei davvero una piccola colletta
Segnalibri