Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Il mio primo diario (MadHatter)!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Bene, ieri 18/11/16 ho sperimentato la parte B della scheda. Ero distrutta, avevo dormito male e mi facevano ancora male i muscoli per l'allenamento di mercoledì. Quindi non ho dato proprio il massimo, ma ho fatto quanto meglio potevo.

- Trazioni 8x3 27 kg. Non avevo mai provato le trazioni a presa stretta supine, solo quelle larghe prone (che mi piacevano di più, ma un programma è un programma, seguirò ogni mesociclo così come è scritto, anche per questo è importante sia tutto ben impostato, e credo al momento lo sia, spero). Ho fatto un 3x10 con 27kg giusto per capire di cosa si trattasse, e per vedere poi come impostare il peso nell'8x3. Mercoledì proverò con 35 kg, con 27 kg era tutto abbasta fluido.

- Panca presa stretta 4x8 18 kg. Ho chiesto al pt di seguirmi in questo esercizio e di correggermi la postura, ma nonostante tutto ho avuto problemi. Mi facevano male i gomiti, come se qualcosa tirasse. Non vorrei far danni, quindi provero' con 15 kg, anche perché con 18 kg è stata molto dura arrivare alla quarta serie.

- Pressa 4x8 40 kg (+70 kg la macchina). La pressa è da sempre uno dei miei attrezzi preferiti, mi ci diverto un sacco. Prima facevo un 3x10, in 4x8 questo carico è altrettanto fluido, quindi alla prossima sessione aumentero' di 10 kg.

- Rematore manubrio 3x8 8 kg. Può sembrare stupido, ma ho avuto seri problemi a trovare la posizione giusta per fare questo maledetto esercizio, ho rotto le balle a 2-3 persone per controllarmi, e COMUNQUE non credo fosse la miglior posizione. Confido andrà meglio di volta in volta, non avevo mai fatto questo esercizio. Con 8 kg è stato piuttosto facile, proverò con 10 kg.

- Curl martello 3x10 7 kg. Non so se ho ben capito come interpretare il 3x10 in questo esercizio, ma io ne ho fatti 10 da una parte e 10 dall'altra, era un 3x10 (20) alternato alla fine. 7 kg credo siano giusti, arrivata verso la fine ho iniziato a rallentare molto nella fase concentrica, non per mia volontà, ma perché effettivamente il muscolo si era rallentato nel continuo sforzo di risalire.

- Addominali. Qui ho seguito gli esercizi che sono andata a studiare prima di inserirli nella scheda. Non so se siano giusti o appropriati ad un allenamento monosettimanale, ma dovevo pur provare per cambiare poi qualcosa. Ed ho provato.

-Crunch classico su fitball 3x20 20 kg. Ho fatto più fatica a trovare la posizione che l'esercizio in sé. La prima serie l'ho fatta troppo velocemente, non sentivo nulla. Le altre due le ho fatte davvero lentamente. Solo che più che gli addominali, erano i lombari a soffrire. Cosa che nel classico allenamento 3x29382921 non mi succedeva. Proverò ad aumentare le ripetizioni, penso, forse.

- Sedia del capitano 3x10. Avevo già sperimentato questo attrezzo. Ma è la prima volta che mi dà problemi alla schiena (soffro di lordosi). Forse è collegato all'utilizzo del carico ed ai lombari dell'esercizio precedente. Vedrò mercoledì se mi darà lo stesso problema.

- Plank su fianco 3x20 secondi, pausa 30 secondi. Non saprei come descrivere questo esercizio.. Non era una fesseria come mi aspettavo, anzi. Ma allo stesso tempo credo di poter fare di più. Non so se passare subito ad un 3x30 sec. o aspettare qualche sessione. Vedremo.

- Vacuum 8x10. Questo maledetto esercizio è tremendamente difficile nella sua semplicità. I trasversi sono dei muscoli bastardi, è più complesso di quanto pensassi sollecitarli. Ma ci riuscirò. CI RIUSCIRÒ.

Ok, e la prima settimana di prova è andata. Non la conteggio nel mesociclo, l'ho passata più che altro a sperimentare e ad evitare di stramazzare al suolo, o a cascare dalla fitball. Mi vergognerei troppo a considerarla parte di un allenamento serio.

Confido che lunedì andrà tutto molto meglio 😢
    Ultima modifica di MadHatter; 19-11-2016 alle 05:18 PM