Grazie mille, ho appena letto la risposta e mi sei sembrato davvero preciso e semplice. Cosa che per un inesperto come me è il massimo!!!
P.S. Cosa intendi per "link attivi"? Ti riferisci alla foto?? Perchè io avevo provato a caricarla direttamente sul forum ma ci metteva tipo 12 ore e quindi sono passato attraverso un sito di hosting (imgur.com).
Se invece ti riferisci al link della dieta, ho allegato i file alla discussione!!!
Normalmente mi alleno solo due volte a settimana ma, a partire dall'ultima settimana di novembre cambierò orari di lavoro e passerò al fulltime quindi avrò praticamente 6 giorni lavorativi su 7 con 2 ore di pausa pranzo ogni giorno. Che faccio?? O vado in palestra o sto al freddo sulla panchina!! Meglio palestra... Poi nessuno mi obbliga a fare 2 ore da devasto tutti i giorni, magari me la prendo più con comodo o aumento i tempi di recupero, così come posso fare due giorni fitness e tre palestra...
Per quanto riguarda il piano alimentare ho aggiornato questa discussione allegando i file in pdf del referto medico e della dieta, credo che da quella sia più bravo tu di me a capire se assumo abbastanza proteine oppure no.
Grossi problemi di affaticamento non ne ho e come resistenza alle volte fatico a finire le serie ma niente di più.
Non so cosa sia intra-WO!!! Quello che so è che vorrei mettere su un po' di massa e non so come fare!!!
Ho aggiornato la discussione allegando i file alla stessa, spero che così sia corretto. Diversamente comunque puoi stare relativamente tranquillo perchè i file sono carica sul mio OneDrive personale, niente virus!!
Immediatamente dopo la palestra assumo le proteine, circa 20 minuti dopo mangio la seconda parte del pranzo mentre dopo 2 o 3 ore faccio merenda. (trovi tutto nella dieta)
Per quanto riguarda le spiegazioni degli integratori sei stato "scientifico" ma molto chiaro, grazie!!! Quello che però non ho capito è se e come dovrei assumere ciò che tu mi hai scritto.
Da quel che posso aver inteso è che le proteine non mi stanno servendo a nulla, ma sarebbe preferibile prendere aminoacidi pre allenamento. Corretto?
Al momento posso andare solo due volte a settimane e solo dal 20 novembre al 20 dicembre potrò aumentare la frequenza. A gennaio tornerò con gli orari normali.
Ripeto quindi quanto già chiesto prima. La descrizione dei singoli integratori è perfetta e semplice da capire anche per un neofita come me, ma come (e se) assumo il tutto?
Da quel che posso aver capito io l'ideale sarebbe assumere aminoacidi prima e creatina dopo, abbandonando le proteine. Può essere un'idea?
In realtà non ho ancora parlato con l'istruttore e quindi non ho ancora deciso cosa farò quando andrò in palestra, oggi comunque vado e se c'è comincio ad accennarglielo.
Ragazzi, provo ad essere ancora più chiaro. Andateci davvero terra terra perchè sono davvero neofita e inesperto in tal senso. Siete stati tutti davvero super gentili e chiari nelle spiegazioni (almeno ho capito cosa sono e a cosa servono gli integratori)!!! Grazie mille...

Segnalibri