Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Routine WO/alimentazione per massa o dimagrimento?!? (Con foto)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Quelli che parlano di dieta

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Avevo già letto la conversazione con jessynove e adesso ho preso alcuni appunti in quella con Crisca.
    se i principi base sono gli stessi per uomo e donna, ho annotato alcuni errori principali.

- Giorni OFF Low carbs con rapporto 1gr x Kg. Vorrebbe dire per me dimezzare i CHOS nella dieta OFF. I giorni di addominali/cardio HIIT sono giorni OFF???
    - Zero Carbs a colazione, una bella botta alle mie abitudini.
    - Zero Carbs a cena, facilmente risolvibile.
    - 70% dei carbs attorno al WO e 30% nei pasti vicini (nel mio caso spuntino e merenda).

Queste le prime indicazioni che mi sembrano evidenti. Rileggo per scovare qualcos'altro. ;-)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vins85 Visualizza Messaggio
    Avevo già letto la conversazione con jessynove e adesso ho preso alcuni appunti in quella con Crisca.
    se i principi base sono gli stessi per uomo e donna, ho annotato alcuni errori principali.

- Giorni OFF Low carbs con rapporto 1gr x Kg. Vorrebbe dire per me dimezzare i CHOS nella dieta OFF. I giorni di addominali/cardio HIIT sono giorni OFF???

Empiricamente togli circa 100g di chos dai giorni ON, i giorni cardio sono off

- Zero Carbs a colazione, una bella botta alle mie abitudini.

Non è indispensabile, ma in molti si trovano meglio. vedi tu.

- Zero Carbs a cena, facilmente risolvibile.
    - 70% dei carbs attorno al WO e 30% nei pasti vicini (nel mio caso spuntino e merenda).

Questa è la base

Queste le prime indicazioni che mi sembrano evidenti. Rileggo per scovare qualcos'altro. ;-)
    .
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

.
    Ooookk grazie!!

I 100 gr di CHOS li devo togliere dai giorni ON?
    Dovrei quindi sopperire alle 400kcal aumentando PRO e FAT, o devo tarare la dieta a 1.800 kcal quotidiane?��
    Su questo passaggio mi sono perso...

Predefinito

Hai fatto i calcoli con le mie formule?
    Puoi alzare appena i grassi, ma cerchiamo un deficit calorico negli off

-Where Eagles Dare-

Predefinito

Hai fatto i calcoli con le mie formule?
    Puoi alzare appena i grassi, ma cerchiamo un deficit calorico negli off

Si, ho rivisto i calcoli in base alle tue formule

Ne è venuto fuori;
    BMR di 1.740
    FCG di 2.470 con fattore 1,42
    se tolgo un 15% per FAT LOSS viene fuori una dieta da 2.100 circa nei giorni ON.
    2 gr x kg sono circa 170gr di PRO (680 kcal)
    0,85 x kg sono circa 71 gr di FAT (639 kcal)
    Restano 781 kcal da riempire con CHOS, equivalgono a circa 195 gr.

Nella dieta da me pubblicata (2.240 kcal) consideravo 220 gr di CHOS, quindi circa 25/30 in più.
    Se li tolgo riformulo un piano nei giorni ON da;
    CHOS: 195 gr
    PRO: 170 gr
    FAT: 71 gr

Nei giorni OFF invece Al momento sono fermo a un piano da 1.900 kcal

Predefinito

Ma ragazzi..fate sul serio?
    Capisco che all' inizio possa essere confusionaria la cosa ma voi anche vi complicate la vita.
    Cercate il Santo Graal del BB e nel frattempo perdete tempo prezioso.

Hai postato le foto, hai grasso e pochi muscoli, eraser ti ha detto cosa devi fare tra le prime risposte, noi anche e ti abbiamo dato tutte le info per iniziare e tu stai ancora a domandarti cosa fare?

Avete tantissime informazioni preziose da cui iniziare, dall'allenamento all'alimentazione, la fortuna di essere risposti da esperti del settore gratuitamente, eppure vi ostinate a procrastinare nella speranza che vi si dica quello che volete sentirvi dire.

Mettetevi a lavoro, iniziare e poi aggiustate il tiro se la cosa non vi soddisfa ma iniziate..se tutti avessimo fatto la cosa giusta al primo tentativo saremmo tutti belli grossi e scolpiti.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 28-09-2016 alle 09:52 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi..fate sul serio?
    Capisco che all' inizio possa essere confusionaria la cosa ma voi anche vi complicate la vita.
    Cercate il Santo Graal del BB e nel frattempo perdete tempo prezioso.

Hai postato le foto, hai grasso e pochi muscoli, eraser ti ha detto cosa devi fare tra le prime risposte, noi anche e ti abbiamo dato tutte le info per iniziare e tu stai ancora a domandarti cosa fare?

Avete tantissime informazioni preziose da cui iniziare, dall'allenamento all'alimentazione, la fortuna di essere risposti da esperti del settore gratuitamente, eppure vi ostinate a procrastinare nella speranza che vi si dica quello che volete sentirvi dire.

Mettetevi a lavoro, iniziare e poi aggiustate il tiro se la cosa non vi soddisfa ma iniziate..se tutti avessimo fatto la cosa giusta al primo tentativo saremmo tutti belli grossi e scolpiti.

Perfetto. Tutto giusto.
    Ma il mio dubbio resta irrisolto;

Acclarato che il mio obiettivo deve essere sgrassare come qualsiasi cicciottello, termine in cui non mi identifico, e che nei giorni OFF devo mantenermi in deficit calorico per perdere peso, la domanda è se devo impostare l'intera dieta senza applicare il fattore LA, come consigliato da natistat ai cicciottello nella sua guida, o devo applicare il fattore attività per i giorni ON e ridurre di un 20% solo nei giorni OFF??

N.B--- Il mio BMR è di 1.750 kcal.

Predefinito

E' molto semplice, calcoli il fabbisogno con attività (togli un 5-10% per il deficit calorico), quello sarà il giorno ON.
    Poi abbiamo visto che è empiricamente più semplice togliere 100g di carbo dai giorni ON per avere i macro di un giorno OFF che farsi mille seghe mentali e calcoli astronomici.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

E' molto semplice, calcoli il fabbisogno con attività (togli un 5-10% per il deficit calorico), quello sarà il giorno ON.
    Poi abbiamo visto che è empiricamente più semplice togliere 100g di carbo dai giorni ON per avere i macro di un giorno OFF che farsi mille seghe mentali e calcoli astronomici.

Saró tardo io...ma è la prima volta che leggo step by step come gestire la questione FCG tra giorni ON e OFF...
    Grazie Carnera ��

Non ho altre domande Vostro Onore :-) .... Almeno per il momento ����

Predefinito

FCG? che vor di?
    -Where Eagles Dare-