Naturalmente non era mia intenzione offendere nessuno, ma la mia severità nasce dagli anni pieni di errori che ho commesso durante tutti questi anni.
Non dico purtroppo perché come ho gia detto in altri thread questo è uno sport dove DEVI fallire, spendere tempo a studiare il perché e dove hai sbagliato per poi rimetterti in carreggiata.
E ripetere il ciclo ancora e ancora e ancora.
E così passano gli anni.
Però, ci sono alcuni errori di cui avrei potuto volentieri farne a meno, tipo i soldi buttati tra pre workout, gainer e quant'altro.
Vi ricordate il famoso jack 3D?
Ecco, per questo talvolta ci accaniamo contro i neofiti a fargli capire che dovrebbero impiegare il loro tempo a comprendere ben altro piuttosto che cercare la sostanza miracolosa che vi faccia aumentare di 50kg senza mettere un filo di grasso o che vi faccia recuperare il più efficacemente possibile i 30kg di panca piana.
Tu dici di allenarti in modo intenso, 3xweek. Di dare il massimo ma nonostante ciò sei fermo.
Allora aumenta le sedute, passa a 4, dai una scossa al tuo organismo, quando lui crede che sia tempo di riposo tu invece vai a spaccarti in palestra.
La tua voglia di apprendere, la tua curiosità sono veramente apprezzabili. Sfruttale in modo opportuno.




Segnalibri