Se il tuo obbiettivo è puramente estetico allora abbandona anche la multifrequenza e passa al lato oscuro!
Se il tuo obbiettivo è puramente estetico allora abbandona anche la multifrequenza e passa al lato oscuro!
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Azz, addirittura? In molti, però, dicono he sia il miglior modo per metter su massa. E' vero che il mio obiettivo è estetico (devo postare qualche esempio, non so!?) però... bisogna pur aver un po' di massa da modellare, no?
Quale sarebbe il lato oscuro della forza?
Un "amico" in palestra mi ha suggerito di passare alle super-serie...
Quando leggo questo forum mi sento terribilmente ignorante.
Cosa intendi con "ibride"?
E comunque, volevo fare una ulteriore precisazione. La mia scheda attuale è in multi-frequenza (così mi fu consigliato da un utente abbastanza navigato poco dopo che mi iscrissi qui...), ma ho intenzione di cambiarla del tutto verso la fine di dicembre. In sostanza: mi sono allenato in multi da settembre-ottobre fino alla fine di dicembre. Poi cambio e potrei (anzi dovrei...) provare un'altra strategia.
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
Ah, ecco.
Effettivamente anche a me piacerebbe fare una cosa del genere (che poi è un po' quello che la mia scheda si propone di fare, ma non so se ci riesce).
Ti scoccia postare a grandi linee il tuo allenamento e/o dirmi dove posso trovarlo?
Grazie in anticipo per la pazienza.
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
Per lato oscuro intendevo la monofrequenza.
Probabilmente mi banneranno ma io sono dell'idea che la multifrequenza sì, sviluppa anche massa (dando sempre per scontato che tutti sappiamo che la reale differenza la fa la dieta) ma la monofrequenza è migliore dal punto di vista qualitativo della massa.
Naturalmente come diceva Orepex, devi allenarti almeno 4 volte a settimana, le gambe e il dorso necessitano di sedute a parte.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Tieni conto che nonostante sia un anno che prendo parte alla vita del forum, solo ora ne mastico qualcosa. Alimentazione su per giù ci siamo, integratori per cultura generale, allenamento sono ancora un principiante...
Al momento mi alleno 3 volte a settimana, ma conto di farle diventare 4 a marzo
Ti posto l'ipotetica scheda che andrò a seguire da questa settimana.
Lo scheletro di fondo è quello del bill star rielaborato in ottica di bodybuilding. Non vi è alcuna progressione sul carico, solo variazioni dell'intensità
LUNEDI MERCOLEDI VENERDI Panca
pesanteLento Avanti
pesantePanca
medioSquat
pesanteSquat
leggeroSquat
medioRematore
leggeroStacco
pesanteRematore
pesante
Complementari
Complementari
Complementari
Affondi
multiarticolare
Good Morning
multiarticolareTrazioni
multiarticolareLeg extension
isolamento
Leg Curl
isolamentoPulley
multiarticolarePanca inclinata
multiarticolareShoulder Press
multiarticolareBicipiti cavi
isolamentoCroci
isolamentoAperture 90°
isolamentoBicipiti bilanciere ez
isolamento
Ah dimenticavo, a fine di ogni seduta si possono fare addominali
Tempo di durata dell'intero allenamento 1:30 h
Ovviamente è una bozza, mancano serie rip etc etc
Qualsiasi opinione/critica è ben accetta
Ultima modifica di Orepex; 23-11-2015 alle 10:15 PM
Io lunedì toglierei leg extension e al posto degli affondi farei leg press. Poi anzichè fare panca inclinata, che la sposterei al posto dei bicipiti cavi, farei precedere alle croci una hex press. E come esercizio finale andrei a sfinire i tricipiti.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri