Ciao ragazzi!
Finalmente dopo un mese di stop forzato causa gastrite sono tornato ad allenarmi.
La forza per fortuna non è sparita poi molto, sto riprendendo i chili persi, ma non riesco ancora a mangiare tutto quello che dovrei.
Oggi dopo 2 settimane di ripresa in palestra ho provato a integrare con 20g di pro nel post-wo.
Sono passato dalle Gold della Optimum Nutrition alle Diamond whey della Syform fiducioso della qualità tanto decantata in vari forum.
Ebbene vi scrivo per chiedervi se anche a voi è mai capitato di avvertire un prurito generalizzato in tutto il corpo nelle ore successive all'integrazione.
Non è che sono allergico a qualche componente delle pro!?!
Io sono leggermente intollerante al lattosio, ma queste mi hanno assicurato essere delattosate.
Questo è il profilo delle Diamond Whey (copio-incollo)
Per dose (20 g)
Gusto Cacao:
Valore Energetico 73,4 kcal
Proteine s/s 18 g
Carboidrati 1,32 g
Grassi 0,16 g
Vitamina B6 0,70 mg
Vitamina B2 0,42 mg
Vitamina B1 0,33 mg
Sali Minerali per 100 g di Proteine:
Calcio 500 mg
Potassio 300 mg
Sodio 150 mg
Fosforo 250 mg
Magnesio 60 mg
Cloro < 50 mg
Aminoacidogramma per 20 g di proteine:
L-ac. glutammico 3,51 g
L-leucina 2,14 g
L-ac. aspartico 1,84 g
L-lisina 1,77 g
L-treonina 1,51 g
L-isoleucina 1,17 g
L-valina 1,14 g
L-prolina 0,99 g
L-alanina 0,95 g
L-serina 0,92 g
L-tirosina 0,61 g
L-fenilalanina 0,57 g
L-cistina 0,52 g
L-arginina 0,35 g
L-istidina 0,49 g
L-triptofano 0,35 g
L-metionina 0,33 g
L-glicina 0,30 g
Taurina 0,24 g
Ingredienti: Proteine del siero del latte isolate, Cacao in polvere, Aroma cacao, colorante: caramello (E150d), Edulcorante: sucralosio, vitamina B6 (piridossina cloridrato), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina cloridrato). Contiene lecitina di soia.
Che voi sappiate ci sono componenti che possono dare allergia tra tutti questi??
Non vorrei tornare a farmi del male!
Grazie
PS: su un articolo in rete ho letto che la beta-alanina può causare prurito... sono strxxxate o confermate?!
Oppure un effetto collaterale della taurina?

Segnalibri