
Originariamente Scritto da
mazzu
bè si,le spinte con i manubri sono più specifiche per il pettorale (puoi scendere più in basso rispetto ad un bilanciere come nelle croci e chiudere meglio il movimento alla fine della concentrica) anche se non propriamente più da massa...anzi...sono un complementare infatti e come tali andrebbero trattate... per quanto riguarda la "salsa" se cerchi il maggior isolamento possibile le spinte su panca declinata dovrebbero fare al caso tuo in quanto limitano l intervento del deltoide anteriore,poi sta a te limitare l uso dei tricipiti per eseguire la spinta però e lavorare di petto... ma anche li.. piuttosto delle spinte su declinata per fare massa preferisco le dip con sovraccarico (braccia larghe,gomiti altrettanto,mento poggiato sul petto e busto inclinato in avanti..movimento profondo senza risalire troppo)
ti consiglierei di imparare a fare bene la panca,magari leggendoti la discussione che citava big (che ne sa sicuro più di me) e poi secondariamente puoi pensare a completare il lavoro con delle spinte con i manubri ... le croci invece le sconsiglio le uso solo ai cavi per pump o aumentare il volume totale del lavoro sui pettorali ma le trovo secondarie..
per quanto riguarda queste "Twisting Dumbbell Press" basta che ti appoggi una mano sul pettorale durante la distensione e ti accorgerai che girando il polso non cambia niente... ma puoi comunque,o anzi ti consiglio,di rimanere 2 secondi in contrazione alla fine della concentrica e spremere bene il petto..quello si...(arrivare giù con i manubri in posizione neutra anzichè la classica prona può servire piuttosto a salvaguardare un pò di più la spalla,ma è secondario anche quello io le eseguo nel modo classico per rimanere con i gomiti più larghi..cambia poco)
ps.ma soprattutto ti consiglierei di lavorare un pò sulla forza (quindi tramite panca)... capisco che per te 70 chili siano un buon risultato ma io non ho mai visto un atleta natural con due bistecche al posto dei pettorali lavorare con il bilanciere caricato a 70 chili.. se si vogliono muscoli grossi la forza fisica viaggia di conseguenza..(non dico di pari passo,però....)
Segnalibri