Risultati da 1 a 15 di 123

Discussione: Panca Piana e Petto Iposviluppato.

Visualizzazione Elencata

  1. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    114

    Predefinito

    bè si,le spinte con i manubri sono più specifiche per il pettorale (puoi scendere più in basso rispetto ad un bilanciere come nelle croci e chiudere meglio il movimento alla fine della concentrica) anche se non propriamente più da massa...anzi...sono un complementare infatti e come tali andrebbero trattate... per quanto riguarda la "salsa" se cerchi il maggior isolamento possibile le spinte su panca declinata dovrebbero fare al caso tuo in quanto limitano l intervento del deltoide anteriore,poi sta a te limitare l uso dei tricipiti per eseguire la spinta però e lavorare di petto... ma anche li.. piuttosto delle spinte su declinata per fare massa preferisco le dip con sovraccarico (braccia larghe,gomiti altrettanto,mento poggiato sul petto e busto inclinato in avanti..movimento profondo senza risalire troppo)
    ti consiglierei di imparare a fare bene la panca,magari leggendoti la discussione che citava big (che ne sa sicuro più di me) e poi secondariamente puoi pensare a completare il lavoro con delle spinte con i manubri ... le croci invece le sconsiglio le uso solo ai cavi per pump o aumentare il volume totale del lavoro sui pettorali ma le trovo secondarie..
    per quanto riguarda queste "Twisting Dumbbell Press" basta che ti appoggi una mano sul pettorale durante la distensione e ti accorgerai che girando il polso non cambia niente... ma puoi comunque,o anzi ti consiglio,di rimanere 2 secondi in contrazione alla fine della concentrica e spremere bene il petto..quello si...(arrivare giù con i manubri in posizione neutra anzichè la classica prona può servire piuttosto a salvaguardare un pò di più la spalla,ma è secondario anche quello io le eseguo nel modo classico per rimanere con i gomiti più larghi..cambia poco)

    ps.ma soprattutto ti consiglierei di lavorare un pò sulla forza (quindi tramite panca)... capisco che per te 70 chili siano un buon risultato ma io non ho mai visto un atleta natural con due bistecche al posto dei pettorali lavorare con il bilanciere caricato a 70 chili.. se si vogliono muscoli grossi la forza fisica viaggia di conseguenza..(non dico di pari passo,però....)
    Ultima modifica di mazzu; 31-10-2015 alle 05:30 PM

Discussioni Simili

  1. Panca piana: 2 domande veloce su posizione avambracci e fermo al petto
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-05-2014, 09:02 AM
  2. Panca piana: il fermo al petto
    Di Antoine nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-11-2013, 06:00 PM
  3. Come inclinare una Panca piana, in modo da fare le distensioni per l'alto petto???
    Di del_user4878421 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 05:39 PM
  4. Problemone panca piana(e petto)
    Di m_nus85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-02-2008, 04:07 PM
  5. Panca piana e panca stretta
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:37 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home