Innanzitutto grazie per le pronte risposte!
Mi fa piacere quello che scrivi, sapere che sia una dieta fatta con un certo criterio mi tranquillizza un po' (sono sempre stato scettico alle diete e al mondo dell'integrazione in generale se devo essere sincero).
Io sono motivato a crescere! Non a livelli da competizione, sia chiaro. Lo faccio per me. Non per vincere un premio!
Quello che voglio precisare però è che la mia salute viene prima di tutto. Quindi se una dieta mi fa star male, anzichè migliorare qualche domanda me la faccio. Per intenderci: se diventare più grossi e ben definiti implica a lungo termine causarmi dei danni a fegato e reni il gioco per me non vale la candela! Non è mancanza di motivazione, è istinto di sopravvivenza =D
Un po' di precisazioni per rispondere a te Bon:
-Il pane e la pasta la mangio solo integrale;
-Ho preso creatina del tipo Kre-Alkalyn. Non so se questo tipo di creatina ha gli stessi effetti collaterali della monoidrata. Chiedo a voi che siete esperti. Io al momento non ho praticamente esperienza in materia integrazione. Ho sempre fatto sport senza toccare integratori che non fossero vitamine/sali minerali;
-Dal medico ci sono stato. Dice che intestino, stomaco e fegato al tatto sono ok, ma non può dirmi se quello che mi ha fatto star male sia quello che ho mangiato oppure una forma influenzale. Se continuo a star male farò le analisi. Tuttavia quando gli ho mostrato la dieta mi ha detto chiaramente che 3400 Kcal per lui sembrano follia per la mia corporatura ed attività attuale. Capirebbe se fossi un maratoneta o una persona che si allena ogni giorno pesantemente. Mi ha detto di fare attenzione ad assumere tutte quelle proteine per non compromettere fegato e reni;
-Ho letto il thread sull'assunzione delle pro: "Eccessi proteici". E mi pare chiaro che anche lì venga calcata la mano sullo stare attenti a non spaccarsi i reni! Nella mia dieta le pro sono a 2,7 gr/kg il giorno di allenamento e 2,3 gr/kg a riposo sempre che non ho sbagliato i calcoli (le proteine nobili con cui fare i calcoli sono rispettivamente 175 gr e 150gr). Ma onestamente come faccio a sapere a priori qual è la mia capacità di assunzione giornaliera di pro e quanto mi sfonda letteralmente i reni?!
Tony mea culpa... io sono sia ectomorfo che hard gainer quindi l'ho scritto così indiscriminatamente. Non conosco questi luoghi comuni dei forum di bb. Non sono abbastanza navigato ancora =)
Cosa potrei abbassare nel mio introito quotidiano?

Segnalibri