Risultati da 1 a 15 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    Ora più che mai scrivere il diario ha senso. Perché adesso cambia tutto e sono di nuovo un pesce fuor d’acqua. Come già in passato, potrebbe accadere che basta scrivere quella parola che descrive un qualcosa già da altri affrontato, per far fioccare preziosi consigli.

    Da questo momento racconterò di penosi squat con fasce e stacchi da insaccato.

    Dopo un non brutto squat raw 2x(7x60+5x65+3x70) ho messo le fasce. Io per ovvi motivi non stringo, vuoi perché non ne ho le forze vuoi perché la cosa richiede una certa manualità ancora tutta da acquisire. Ho cercato di stringere i primi giri sul ginocchio per tenere l’ultimo morbido, quello del nodo sulla coscia.

    Poiché ho le mani scuoiate ho usato il laccetto che mi ha regalato Giovanni col quale mi son trovata benissimo. Non mi arrischio a farle sanguinare nuovamente perché domani, di riffa o di raffa, devo tirare su il corpetto. Se da un lato io sono una sorta di Brontolo, dall’altro non mi lamento senza motivo e, quando le cose sono nuove, ho diritto di borbottare ancora di più. Queste sono le mie mani, oggi.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 11925976_1624419681173391_244998204_n.jpg 
Visualizzazioni: 523 
Dimensione: 35.1 KB 
ID: 14800

    Ho squattato con qualche dolorino che mi trascino da sabato dovuto certamente alla compressione. Soprattutto ad altezza costole e dorsali che mi crea fastidi nell’aprire il petto.

    Messe le fasce ho fatto 4 ripetizioni con i 70 kg già caricati nel bilanciere. Alla prima ho sentito piuttosto bene la “molla”, ma anche quando questa mi ha abbandonata, praticamente subito. In eccentrica non mi son resa conto del momento “giusto”, son scesa e basta. L’inizio della concentrica è stato esplosivo e poi, come detto, mi son trovata col peso tutto addosso ed io, non sapendo come gestire l’aiuto e la solitudine, totalmente impreparata, ho cercato di salire alla meno peggio. Dalla seconda rep la molla era bella che andata, presumo per le fasce troppo larghe ma, nonostante tutto, sarei andata avanti, oltre le 4 perché la percezione del peso è comunque differente. Come se lo sticking point fosse più in alto… ma mi riservo di ascoltarmi di nuovo venerdì, ed i giorni che verranno, per cercare di capirne qualcosa in più.

    Tolte le fasce è sorto il dubbio … profondità?

    Rimesse le fasce e fatta una prima singola filmata. Mezzo sedere era fuori inquadratura. Ho guardato il video con quelle cose che mi soffocavano e di fatti mi son precipitata a fare la seconda singola senza ormai più sensibilità ai piedi.

    Dal video sembra alta, facendo il fermo immagine no. La scema che sono mi son filmata in mutande e quindi tutto resta privato. Venerdì vedrò di ricordarmi i pantaloni …

    Una cosa è certa, nessuno si aspetti di vedere un bello squat. Se raw iniziava ad avere il suo perché, anche se un po’ sculato ma nel mio caso è inevitabile volendo usare bene glutei e femorali, con le fasce sembra io faccia un misto GM … insomma, le ragazze esasperano i difetti.

    Non dico che lavorerò per ridurre la schienata, onestamente non mi interessa alla stato attuale: ora voglio solo avere uno squat sotto il parallelo con una accosciata controllata ed una gestione consapevole del passaggio “molla-->cavatela da sola”… e … prima di tutto, riuscire a creare la condizione per avere la “molla”, ossia imparare a mettere nel miglior modo possibile le fasce.

    Panca 8x3x40, un po’ sofferta e non sempre buona per tanti motivi e perché la testa era ancora allo squat: ho continuato a pensare che avrei potuto fare altri tentativi perché, devo ammetterlo, ‘ste fasce mi incuriosiscono e tutto sommato mi stanno simpatiche.
    Ultima modifica di LaFran; 01-09-2015 alle 12:44 PM

Discussioni Simili

  1. Cardio polar che non si connette più al pc
    Di Edipo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 02:47 AM
  2. non so più che fare....
    Di Traianos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 05:37 PM
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 04:01 PM
  4. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home