"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Si, io cerco di farne 2 all'anno.
We are blind to the world within us waiting to be born
Io Ne ho presi 11/12 di muscoli e grasso in un annetto, dovrei farle pure io???
Ho notato che rispetto all'estate scorsa, quest'estate ho sudato come un maiale, una cosa assurda...direi proprio che rispetto all'anno scorso sono un'altra persona...non entro manco più in alcune sedie porca zozzaieri al kebbabbaro avevo accompagnato un mio amico e ho dovuto prendere la sedia senza braccioli o non ci entravo
![]()
Ultima modifica di Musashi; 27-08-2015 alle 08:28 PM
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
- 1![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ora più che mai scrivere il diario ha senso. Perché adesso cambia tutto e sono di nuovo un pesce fuor d’acqua. Come già in passato, potrebbe accadere che basta scrivere quella parola che descrive un qualcosa già da altri affrontato, per far fioccare preziosi consigli.
Da questo momento racconterò di penosi squat con fasce e stacchi da insaccato.
Dopo un non brutto squat raw 2x(7x60+5x65+3x70) ho messo le fasce. Io per ovvi motivi non stringo, vuoi perché non ne ho le forze vuoi perché la cosa richiede una certa manualità ancora tutta da acquisire. Ho cercato di stringere i primi giri sul ginocchio per tenere l’ultimo morbido, quello del nodo sulla coscia.
Poiché ho le mani scuoiate ho usato il laccetto che mi ha regalato Giovanni col quale mi son trovata benissimo. Non mi arrischio a farle sanguinare nuovamente perché domani, di riffa o di raffa, devo tirare su il corpetto. Se da un lato io sono una sorta di Brontolo, dall’altro non mi lamento senza motivo e, quando le cose sono nuove, ho diritto di borbottare ancora di più. Queste sono le mie mani, oggi.
Ho squattato con qualche dolorino che mi trascino da sabato dovuto certamente alla compressione. Soprattutto ad altezza costole e dorsali che mi crea fastidi nell’aprire il petto.
Messe le fasce ho fatto 4 ripetizioni con i 70 kg già caricati nel bilanciere. Alla prima ho sentito piuttosto bene la “molla”, ma anche quando questa mi ha abbandonata, praticamente subito. In eccentrica non mi son resa conto del momento “giusto”, son scesa e basta. L’inizio della concentrica è stato esplosivo e poi, come detto, mi son trovata col peso tutto addosso ed io, non sapendo come gestire l’aiuto e la solitudine, totalmente impreparata, ho cercato di salire alla meno peggio. Dalla seconda rep la molla era bella che andata, presumo per le fasce troppo larghe ma, nonostante tutto, sarei andata avanti, oltre le 4 perché la percezione del peso è comunque differente. Come se lo sticking point fosse più in alto… ma mi riservo di ascoltarmi di nuovo venerdì, ed i giorni che verranno, per cercare di capirne qualcosa in più.
Tolte le fasce è sorto il dubbio … profondità?
Rimesse le fasce e fatta una prima singola filmata. Mezzo sedere era fuori inquadratura. Ho guardato il video con quelle cose che mi soffocavano e di fatti mi son precipitata a fare la seconda singola senza ormai più sensibilità ai piedi.
Dal video sembra alta, facendo il fermo immagine no. La scema che sono mi son filmata in mutande e quindi tutto resta privato. Venerdì vedrò di ricordarmi i pantaloni …
Una cosa è certa, nessuno si aspetti di vedere un bello squat. Se raw iniziava ad avere il suo perché, anche se un po’ sculato ma nel mio caso è inevitabile volendo usare bene glutei e femorali, con le fasce sembra io faccia un misto GM … insomma, le ragazze esasperano i difetti.
Non dico che lavorerò per ridurre la schienata, onestamente non mi interessa alla stato attuale: ora voglio solo avere uno squat sotto il parallelo con una accosciata controllata ed una gestione consapevole del passaggio “molla-->cavatela da sola”… e … prima di tutto, riuscire a creare la condizione per avere la “molla”, ossia imparare a mettere nel miglior modo possibile le fasce.
Panca 8x3x40, un po’ sofferta e non sempre buona per tanti motivi e perché la testa era ancora allo squat: ho continuato a pensare che avrei potuto fare altri tentativi perché, devo ammetterlo, ‘ste fasce mi incuriosiscono e tutto sommato mi stanno simpatiche.
Ultima modifica di LaFran; 01-09-2015 alle 11:44 AM
Stai facendo quello che abbiamo fatto tutti. E' un bel percorso, ma è duro, specialmente se ci si allena lontano dalla squadra.
Per non distruggersi le mani mettendo il corpetto io uso dei guanti (e come slip on, per agevolare la risalita del corpetto sulle cosce, uso dei saccetti di plastica).
Non bisogna sentirsi ridicoli.
Per farti sentire meno sola (e per farti fare una risata) ti metto una foto, che mi ha fatto un compagno di squadra (bastardo), durante una gara, agli ultimi Assoluti di Powerlifting di San Zenone, dove si vedono bene i guanti gialli e i sacchetti mentre cercavo di indossare il corpetto da Stacco:
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
beh almeno i sacchetti non le servono perchè ha già gli "slip on"![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Buon Allenamento!
Doc
Nel mio caso è più appropriato parlare di una tardona...
Eh sì, Giovanni ha pensato proprio a tutto!
Borotalco in ogni dove, pure nel corpetto come suggerito da MrDoc e in 15 minuti ho infilato la trappola.
Le doppie son salite anche se brutte e con la testa che scoppia per la poca aria che non riesco a gestire.
Non ho la stessa concentrazione del raw dove ormai meccanicamente eseguo il solito trito e ritrito gesto.
Sarà lunga, il tempo è poco ma io sono una persona costante.
Ecco la penosa alzata da 90 kg.
https://youtu.be/9itZvdf-9F8
Le spalline mi schiacciano... Questa è la sensazione peggiore.
Saltate le crosticine alle mani proprio per infilare le spalline.
80-85-90 (doppie) e 4 triple da 75.
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Una donna che si mette in gioco con questo spirito non può che essere una ragazza
Circa il tuo video, innanzitutto la fuga del gatto dopo la prima alzata è bellissima.
Poi devo dire che le tue alzate, per me non sono penose (peraltro la tua posizione assomiglia molto alla mia), sono veloci e decise.
L' appunto principale che mi viene da fare è che parti leggermente troppo seduta: se guardi il tuo video con una serie di fermo immagine noti che tu cominci a tirare il bilanciere, ma prma che questo cominci ad alzarsi, il tuo sedere si alza di un paio di centimetri e le tue spalle si spstano di altrettanto in avanti. Ecco, quella sarebbe la tua posizione giusta di partenza. Ma non è grave...
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri