I circuiti recenti sono molto dispendiosi dal punto di vista energetico ma se riesco ad aumentare la capacità di lavoro, poi avrò dei transfer positivi nei prossimi cicli di forza. Tengo ancora il circuito push\pull mescolato con due esercizi pesanti a corpo libero per un pò aumentando leggermente i carichi.
Due\tre volte a settimana potrebbe portare enormi benefici, considerando che i carichi sono leggeri (panca saremo al 50% del massimale circa e stacco al 60%). I manubri da 45 kg ormai li sento come dei giocattoli della Chicco ma non voglio esaltarmi perchè il ciclo di volume durerà ancora un mese abbondante (tutto maggio e gli ultimi giorni di aprile).
Potrebbe essere utile un ulteriore ciclo di volume fino a metà giugno per poi passare ibridi forza / massa e poi forza pura..vedremo la mia risposta all' allenamento. So solo che i circuii mi fanno sudare da matti, sento che accelerano la lipolisi in maniera drammatica ed è questo il mio obbiettivo primario.
Ultima modifica di Corvette; 27-04-2015 alle 01:31 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri