post judo, e con le puntine di maiale (alla faccia della dieta ... ma non ho mangiato altro e son stata brava tutto il giorno) ben piantate sullo stomaco, ieri sera ho fatto corda.
30 minuti erano improponibili, ne ho fatti 20; la tibia è massacrata. per capire se il problema è solo muscolare, mi son spalmata, dopo la doccia, l'arnica e, magicamente, il dolore è scemato (scema, invece, io, che stamattina non ho applicato nuovamente la pomata e, infatti, zoppico). comunque non mi preoccupo; se un unguento calma il dolore, non può essere nulla di tragico.
capitolo dieta ...
ho abbandonato la fasica già da, mi pare, 3 settimane. poichè il peso non è calato, anzi ..., ho ridotto la frutta secca (a questo punto si inizia ad andare per esclusione).
inizio a sentirmi meno gonfia, anche se il peso continua ad oscillare e non si stabilizza sotto i 54 (malimortacci!!!)
proseguo così. con un po' di cardio (non esasperato) nei giorni off, e l'osservazione specchio / bilancia.
devo assolutamente ripigliarmi.
il livello è davvero drammatico; basti pensare che ieri sera il M. di judo, toccacciandomi i bicipiti mentre mi cambiavo, ha molto poco delicatamente commentato così: <<vedo che sei in massa; non esagerare>>.
tradotto, siamo alla frutta ...

Segnalibri