Mercoledì mi sono allenato normalmente, a dire il vero un po' più leggero del solito (sullo stacco ho aumentato il volume ma diminuito l'intensità, ma di poco). Fallita la serie 1x6 x 20 kg di lento avanti con manubri.
Oggi, venerdì, ho allenato lo squat (con un'intensità media) , la panca, e ho fatto un po' di rematore leggero, qualche trazione e abs ma poca roba. Falliti i 62 di panca, cioè ho fatto 4 reps e non 5 ma da martedì ero proprio scarico!
Forse avevo bisogno di scaricare ma non importa. Sono arrivato alla morte naturale del mio bill starr, contento che abbia dato i suoi frutti !
Ora tornerò 3 mesetti ad allenarmi 5 x week , una specie di monofrequenza + richiamo fullbody a media intensità il venerdì, come avevo proposto nella scheda "compromesso storico" in sezione "programmazione allenamento".
Più sedute ma più brevi; avevo bisogno di variare, forse più mentalmente che fisicamente. Ma anche in vista dell'esame di maturità, mi è più leggero pensare che studio e vado ad allenarmi un'oretta al giorno, piuttosto che magari perdere 3 pomeriggi-sera (18:00 - 21:00 ) interi allenandomi 3 x week.
Ovviamente migliorerò la dieta (salirò a 3000 kcal contro le 2600 circa di adesso nei giorni on si intende) e continuerò ad aggiornare il diario ovviamente! Alla fine bisogna sperimentare su di sè le cose, perché solo noi siamo i nostri giudici ultimi. Ecco perché scelgo di fare così: 9 mesi circa di multifrequenza ora li alterno a 3 mesi di "mono" + richiamo fullbody. Sono ottimista al riguardo. Vi saprò dire insomma!
Aggiorno il peso alla settimana scorsa: 63.7 kg . Mi sono pesato con la bilancia della palestra. Un bel traguardo ok, ma non è ancora abbastanza. Punto ai 70 kg per la prossima estate, e i 65 entro quest'estate, anche di più se è possibile.



Rispondi Citando



Segnalibri