attacchi un elastico da un lato all'altro del rack, sui supporti bassi, all'altezza giusta e lo usi come box
attacchi un elastico da un lato all'altro del rack, sui supporti bassi, all'altezza giusta e lo usi come box
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Dark mi ha anticipato...
Certo che con quell'avatar è sempre sul filo del ban...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ora si che ti riconosco!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Mercoledì mi sono allenato normalmente, a dire il vero un po' più leggero del solito (sullo stacco ho aumentato il volume ma diminuito l'intensità, ma di poco). Fallita la serie 1x6 x 20 kg di lento avanti con manubri.
Oggi, venerdì, ho allenato lo squat (con un'intensità media) , la panca, e ho fatto un po' di rematore leggero, qualche trazione e abs ma poca roba. Falliti i 62 di panca, cioè ho fatto 4 reps e non 5 ma da martedì ero proprio scarico!
Forse avevo bisogno di scaricare ma non importa. Sono arrivato alla morte naturale del mio bill starr, contento che abbia dato i suoi frutti !
Ora tornerò 3 mesetti ad allenarmi 5 x week , una specie di monofrequenza + richiamo fullbody a media intensità il venerdì, come avevo proposto nella scheda "compromesso storico" in sezione "programmazione allenamento".
Più sedute ma più brevi; avevo bisogno di variare, forse più mentalmente che fisicamente. Ma anche in vista dell'esame di maturità, mi è più leggero pensare che studio e vado ad allenarmi un'oretta al giorno, piuttosto che magari perdere 3 pomeriggi-sera (18:00 - 21:00 ) interi allenandomi 3 x week.
Ovviamente migliorerò la dieta (salirò a 3000 kcal contro le 2600 circa di adesso nei giorni on si intende) e continuerò ad aggiornare il diario ovviamente! Alla fine bisogna sperimentare su di sè le cose, perché solo noi siamo i nostri giudici ultimi. Ecco perché scelgo di fare così: 9 mesi circa di multifrequenza ora li alterno a 3 mesi di "mono" + richiamo fullbody. Sono ottimista al riguardo. Vi saprò dire insomma!
Aggiorno il peso alla settimana scorsa: 63.7 kg . Mi sono pesato con la bilancia della palestra. Un bel traguardo ok, ma non è ancora abbastanza. Punto ai 70 kg per la prossima estate, e i 65 entro quest'estate, anche di più se è possibile.
Ultima modifica di Antoine; 06-06-2014 alle 10:28 PM
ho letto mono… cosa faccio banno direttamente o lo faccio passare dal via?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
leggi qui https://www.bbhomepage.com/forum/pro...o-storico.html
è una piccola scommessa che voglio vincere: posto delle foto finito questo ciclo; voglio arrivare a fine ciclo con kg in più sulla bilancia e perché no, anche un po' sui bilancieri.
Si parte da 63.7 kg..
se vuoi bannarmi ne parliamo tra tre mesi, abbi pazienza![]()
Secondo me ci sta alla grande di fare 9 mesi di multi e 3 di mono
Segnalibri