Come vuoi. Io le ho fatte a presa supina nel primo ciclo e presa prona nel secondo.
Come vuoi. Io le ho fatte a presa supina nel primo ciclo e presa prona nel secondo.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Mi fa piacere che ti piaccia![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Beh, più stringi e più coinvolgi i bicipiti, quindi...
Se vuoi farle falle pure. Mi ricollego a quello che ho scritto sopra.
Come viene detto da ironpaolo nel suo articolo "Trazioni - da zero a mito", per stimolare bene i dorsali, al momento della salita va pensato di spingere i gomiti a terra,e non facendo un uso diretto dei bicipiti.
Il peso nei giorni leggeri deve essere intorno al 60%. Più sei forte e più leggero dovrebbe essere, puoi scendere anche al 50% sei hai carichi veramente alti. È una specie di scarico attivo. Io aggiungo una pausa maggiore (3/5s) nella panca, in basso nello squat, e sotto il ginocchio nello stacco.
Avrei un dubbio anch'io, non sto seguendo la tua scheda ma la mia progressione consiste nell'aumentare di 2,5 KG ogni settimana nei fondamentali... Nei giorni leggeri fino ad ora, ho usato gli stessi carichi (fissi) corrispondenti alla 3° serie dei giorni in progressione (fondamentali in 5x5), quindi man mano che aumentavo peso nei giorni in progressione aumentavo anche nei giorni leggeri. Però, i giorni leggeri hanno in verità cominciato ad essere pesantucci...quindi è forse meglio fare come dici tu, peso leggero e maggiore tut nella fase concentrica?
Ragazzi, le schede sono pronte così come le ho scritte. Potete usarle e modificarle come volete, ma non vorrei esser preso per un centro assistenza... anche e soprattuttp in pvt. Se le cambiate fatelo a vostra discrezione, è inutile cambiarle e poi chiedere a me. Se la cambiate è vostra la scheda, con la vostra progressione ed un vostro criterio, non dovete chiedere a me dopo. Aumentare di 2,5 kg a settimana non ha senso per me, altrimenti lo avrei scritto no?
Segnalibri