Originariamente Scritto da
Vinz86
Se ti senti come se non avessi fatto niente, ipotizzo che il motivo possa essere uno dei seguenti:
1- Se si tratta della prima/seconda settimana la combinazione serie/ripetizioni mi pare sia stata studiata per tenerti lontano dal tuo 5RM e darti il tempo di padroneggiare la tecnica senza affaticarti e "sporcare" i movimenti. In questo caso, potresti accusare meno fatica, ma il "guadagno" sarebbe in termini dj apprendimento del corretto schema motorio, cosa che ti servirà successivamente, quando arriverai al 5x5 col tuo 5RM, e nell'ultima settimana in cui SUPERI le cinque rips sul tuo 5RM, di fatto settando un nuovo livello personale di 5RM.
2- Se anche nella terza/quarta settimana, quando ti avvicini alle 5 rips col tuo 5Rm, non senti nulla...allora, più semplicemente, potresti aver sottostimato il tuo 5RM quando lo hai calcolato all'inizio
Prendi quanto detto con beneficio dell'inventario, perché la scheda l'ha elaborata Wildcat, e quindi sa lui come dovresti "reagire" alla stessa. Tuttavia, leggendo i suoi commenti sulla logica di progressione del programma, mi pare di aver capito che le cose dovrebbero funzionare come ti ho scritto sopra...nell'incertezza, saprò dirti settimana prossima, quando la comincerò anch'io
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
Segnalibri