Si, non faccio le gare ovviamente, ma mi ellano con costanza e dedizione da 5 anni... Perché dici sia da cestinare? Fammi capire cosa c'è che non va in modo da poterla sistemare/modificare. Grazie
Si, non faccio le gare ovviamente, ma mi ellano con costanza e dedizione da 5 anni... Perché dici sia da cestinare? Fammi capire cosa c'è che non va in modo da poterla sistemare/modificare. Grazie
Praticamente non si salva nulla. Per dirne una è totalmente sbilanciata sulla parte superiore, non si possono allenare le gambe dopo le spalle co' 4 esercizietti e lo squat a fine seduta. Giusto per capire, che massimali hai?
IO NON TREMO
Capisco.Su panca piano circa 120Kg; Bicipiti sitamo su 30Kg; Dorso 100Kg; Squat 100Kg, etc...Che mi consiglieresti allora? Giusto per capire come e dove sbaglio. Grazie
Dorso che vuol dire? di stacco o sulla lat? 120 di panca con fermo al petto, senza, col rimbalzo o a 10 cm dal petto? Ti consiglio di leggere le discussioni in evidenza nella sezione allenamento e iniziare ad impostare un programma con un senso.
IO NON TREMO
Ciao Riccardo, Stefano è sempre un po' caustico nelle risposte, ma è uno che ne sa parecchio, quindi segui i suoi consigli.
Se con il beneficio del dubbio l'esecuzione di questi massimali fossero fatti bene, avresti raggiunto un buon risultato ma che si può raggiungere nel giro di un anno (a dire tanto) e non cinque.
Quindi, leggi qualche articolo dei link che ho io in firma, prendi spunto e poi ne riparliamo.
Un saluto
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Per dorso intendendo lat machine, scusa; per il petto, invece, intendo movimento completo fino a sfiorare il petto senza fermo.. erano un paio di esempi di amssimali in vase agli esercizi che ho postato.A leggere ho letto, si, solo che volevo qualche consiglio più mirato per un programa di allenamento che mi permettesse di migliorare la massa... questo il motivo per cui ho postato la scehda, per chiedere un consiglio diretto a voi che avete di sicuro più esperienza in materia![]()
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
I massimali interessanti sono solo panca, squat e stacco gli altri lasciano il tempo che trovano. 100kg alla lat non voglion dire nulla è facile barare e dipende tutto dalla macchina (carrucole, peso effetticvo dei blocchi, peso dell'impugnatura, manutenzione...). Non voglio trarre giudizi affrettate ma questi 120 kg di panca bisognerebbe vederli. Capirai da te che se c'hai 100 di squat e 120 raw di panca (senza altre motivazioni es. non carico perche ho tale patologia che me lo impedisce) qualcosa non va nel tuo allenamento. Prima dei consigli specifici leggi le discussioni in evidenza e crea una scheda di partenza perchè su quella che hai postato non si può lavorare ed evidentemente hai tanto da imparare.
IO NON TREMO
Segnalibri