Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
Hai calcolato quante proteine assumi al giorno con "cibi solidi" o "non riesco a raggiungere la quota proteica" è una tua supposizione? Devi assumere circa 100-110 gr di pro al giorno per il tuo peso. Non mi sembra un impresa impossibile. Se su questi 100 gr proprio non riesci ad assumerli tutti una 20ina li puoi assumere con le whey.

Se non riesci ci sono tanti altri sport che puoi fare con successo senza curare l'alimentazione oppure puoi semplicemente ridimensionare i tuoi obiettivi. Purtroppo per raggiungere certi obiettivi non può esistere nessun "non riesco" o "non ce la faccio".
Premesso che c'è gente nel forum che usa integratori a diversi livelli, premesso che più di 200 grammi di merluzzo a pranzo e 200 di pollo a cena non riesco a mangiare, premesso che posso integrare con qualche uovo o una paio di fette di bresaola, premesso che calcolatrice alla mano avendo 64 kg di peso con quello che ho elencato non riesco a introitare neanche 80gr di proteine vorrei gentilmente capire anche per una conoscenza personale per vedere come funziona il meccanismo senza sentire chi dice che è inutile ecc perché in fin dei conti io ho chiesto un consiglio su come usare questi prodotti poi se sono inutili per me adesso questa è un altro discorso. Detto questo andiamo al succo 3gr di bcaa 20 minuti prima dell'allenamento 3 subito dopo giusto?Le whey (30gr?)me le posso prendere insieme ai bcaa o devo aspettare qualche minuto? Per concludere dopo quanto posso cenare una volta assunte le proteine?