Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
ciao renato anche se non condivido quello che dici aprezzo il modo in cui lo fai e lo trovo piacevole. volevo chiederti due cose

1 i microcarichi: tenendo che la teoria sia valida, cosa secondo me possibilissima, nel 99% delle palestre i pesi non corrispondono a quelli scritti sopra, se ne riparlava poco tempo fa. uno come fa se alcuni dischi di 10kg sono sbagliati anche di 500g. devi stare a calcolare ogni volta le differenze? sai quanto pesano i dischi con cui ti alleni?
Questo è il motivo per cui la maggiorparte di "noi" (i partecipanti del mio forum e i praticanti del BII in generale) si allenano a casa.
Pesiamo i vari dischi sapendo il loro peso esatto, annotiamo i pesi reali e non fasulli (io ho i dischi da 5Kg che pesano 4.5 in realta) abbiamo microcarichi da 500gr 250gr e 125gr.

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
2 tecnica d'esecuzione. Questo è uno dei caposaldi della filosofia di mcroberts. la condivido più del 100%. ora sappiamo che noi apprendiamo uno schema motorio facendolo.per imparare a guidare provi ogni morto di papa o cerchi di farlo spesso? farlo 1 volta a settimana o anche 1 volta ogni 10 giorni non è forse il modo più lungo e sbagliato per imparare a fare qualcosa? la multifrequenza permette di consolidare gli schemi grazie proprio alla loro ripetibilità.
Ovviamente per intraprendere un programma abbreviato bisogna avere una buona base d'esecuzione. Sta di fatto che anche un programma di due allenamenti a settimana è un abbreviato d'effetto che ti "allena" la tecnica.
Concordo con il fatto che un principiante assoluto non può allenarsi 1/7, ovvio.

Grazie B/J. Casomai gli posti il video del tuo stacco QB a 20 rip...
Grande simo!

www.bodybuildinggnd.tk