Difatti generalizzavo, è ovvio che nello stacco nn bisognava farle ma erano da eseguire solo nelle distensioni su panca e lento avanti e squat.. Quello a cui servono dovresti/dovreste saperlo dal momento che conoscete tutti i "metodi" di intensificazione per guadagnare forza e stressare maggiormente l snc... Cmq mi sembra che sei tu che prenda un per i fondelli è nn rispondi a post piu' significativi, aggirandoli rispondendo a quelli marginali... Ma ovviamente è solo una mia imprenssione..![]()
Tra le altre cose nn hai nemmeno colto il perchè ho scrtto questo... Non siamo quà a discutere se una negativa è necessaria o meno... Preferirei mi rispondessi sul fatto che si puo' aumentare forza (secondo te no) anche con 8reps, sono curioso del perchè nn si possa...
![]()
Innanzitutto c'è da distinguare il tipo di forza che ti interessa.
Se sei un bber ti interessa migliorare sulle 6RM o 8RM (ad esempio) mentre per un pl, che io sono, mi interessa aumentare la forza nell'1RM cioè nel movimento da gara.
La forza che interessa ad un pl è la FORZA MASSIMALE che non ha niente a che vedere sul fatto di migliorare in funzione di 6RM o 8RM. Se io miglioro il mio massimale di 5kg non è detto che poi sia aumentato il mio 6RM.
Se tu esegui stacchi a 8 reps, innanzitutto non stimoli la forza dato che questa deve essere stimolata ALMENO all'80-85% del massimale, ma inoltre non utilizzi un carico PESANTE, cioè non sei allenato a gestire carichi considerevoli come diceva appunto kick prima.
Se tu col tuo carico con cui fai 8 reps la settimana successiva riesci a fare anche 10 reps dove sta scritto che è migliorato il tuo massimale? Avrai migliorato l'efficienza neurale ma di certo non la forza massimale.
Sperimenta e poi fammi sapere, spero di essere stato in chiaro, in caso non lo fossi ti prego di porgermi un'altra domanda.
Ultima modifica di Nemintek; 23-03-2008 alle 12:34 AM
Segnalibri