Risultati da 1 a 15 di 407

Discussione: Così ha inizio

Visualizzazione Elencata

  1. #10
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,200

    Predefinito

    Scusa andrew, potrei stare zitto, ma ti voglio porre una semplice domanda: al di là dei tuoi obiettivi, che tu conoscerai, della bontà degli allenamenti, ti rendi conto che stai affidando la programmazione dei tuoi workout ad un'applicazione?
    Cosa vuoi che ne sappia delle tue caratteristiche fisiche, delle tue reazioni corporee e quant'altro?
    Ti sputa solo un elenco di esercizi.
    Non so da quanto ti alleni e non mi interessa, nessuno nasce imparato, ma arrivato ad un certo punto, se sei autodidatta, non dico di dover programmare tutto come se fossi Poliquin, ma un minimo di conoscenza teorica della materia te la devi costruire. All'inizio può funzionare quasi tutto, poi andando avanti maturando e con più esperienza le cose te le devi adattare addosso. Fermo restando le discriminanti base. Come si fa? È dura, bisogna sapersi ascoltare, passare per errori, capire cosa funziona. Arrivati ad un bivio, questo è il modo per avere progressi di qualsiasi tipo.
    Nessuno dice che sia semplice, nessuno nasce con la scienza infusa, ma ti posso assicurare che se affidi la tua formazione fisica ad un'app sul telefono dopo anni che ti alleni, qualcosa da rivedere c'è. Cosa vuoi che ne sappia di chi sei, ti sputa un elenco e via a ripetere a pappagallo. Il perché delle cose se ti alleni da solo devi arrivare a comprenderlo nel tempo, si faranno molte cazzate (è normale per tutti), ci vogliono anni (c'era un'intervista di un bb natural di cui non ricordo il nome che diceva che ha cominciato a capire come funziona il 10% del suo corpo dopo 8 anni di allenamento, quindi figurati), ma dovresti tentare quantomeno di provarci.
    Te lo dico perché anche io ogni giorno ho i tuoi stessi problemi nella "programmazione" a lungo raggio di come allenarmi. Sto cercando di informarmi, leggere, apprendere da chi ne sa di più di me, cioè moltissimi.
    Con questo ti auguro di avere i progressi che desideri anche con allenamenti più "a sensazione".
    Ma non sarebbe più completo tentare di costruirsi una "mini cultura" teorica nel tempo? Capire perché vai a fare certi gesti? Comprendere perché in alcune fasi andrai ad attuare certe cose? Questo ti rimane nel tempo. Un pezzo di carta o uno schermo del cellulare no.
    Ultima modifica di PistolPete; 07-05-2022 alle 11:19 AM

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 03:05 PM
  2. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 11:27 AM
  3. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 01:34 PM
  4. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 03:15 PM
  5. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 02:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home