Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Allenamento per donna neofita

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leny Visualizza Messaggio
    Grazie per il link! Avevo letto questo thread qualche giorno fa, ma non riuscivo più a ritrovarlo
    Mi sa che sperimenterò questo approccio perché non ho mai provato il 5x5 in nessun esercizio e ho sempre seguito poco le schede incentrate sui fondamentali, chissà che questa non sia la svolta dei miei allenamenti! Posso adattare questo allenamento su 4 giorni settimanali, ripetendo il giorno B)?
    Va bene se inserisco anche esercizi per i polpacci (il mio punto più debole in assoluto) e un complementare gambe e uno glutei? Mi piacciono troppo gli affondi bulgari e il glute bridge per accantonarli ahahah.

    Vorrei anche chiedere un consiglio sullo stacco. Io ho sempre eseguito gli stacchi rumeni (quelli a gambe semi-tese, più o meno), come posso approcciarmi allo stacco regular? È più facile il regular o il sumo? Ho un po' paura degli stacchi perché recentemente ho provato ad eseguire il sumo, prima con 30 kg e non sentivo un tubo, poi sono passata a 40 e ancora non sentivo niente, passo a 50 kg e... ZACK! Dolore alla zona lombare istantaneo e mal di schiena per 4 giorni. Ovviamente la colpa è della mia scarsa tecnica e non so come imparare bene il movimento e sentire cosa sto facendo senza spezzarmi la schiena. Forse devo partire con lo stacco regular? È che mi sento scomoda perché ho i femorali rigidi come il legno e, pur essendo bassa, ho busto corto e gambe lunghe in proporzione.
    Se cerchi bene nel forum trovi anche la versione di 4 giorni.
    Non la ritrovo per linkartela .
    È la versione base per tutti.
    I complementari puoi aggiungere quelli che vuoi, senza esagerare, filosofia della scheda è che non influenzino le alzate principali.
    Sullo stacco ho avuto un brutto incontro proprio ieri ahah, stai attenta a caricare se tiri di schiena, non si scherza.
    Unico modo per correggere la tecnica, se ti alleni da sola e vuoi migliorare, è aprirti un diario nella sezione "online training journal" e fare vedere le tue esecuzioni filmandoti.
    Ps io ho iniziato il diario veramente ieri, mi "vergognavo" di farmi vedere in video, ma se vuoi pareri e consigli su come migliorare ma sei da sola è l'unico modo. Oltretutto conoscerai gente che ha la tua stessa passione, molto alla mano. Dai un occhio alla sezione per renderti conto e di come la gente progredisce nel tempo.
    Ora cerco la versione su 4 giorni, se la trovo.
    Ultima modifica di PistolPete; 12-06-2021 alle 03:53 PM

Discussioni Simili

  1. Multifrequenza ibrida donna (neofita)
    Di rfgfg545 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-12-2015, 09:53 PM
  2. allenamento tonificazione e massa per donna: mi dite se e dove sbaglio?
    Di sunrise nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-2013, 02:08 PM
  3. allenamento donna.
    Di alex nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-12-2003, 09:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home