Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
Faccio alcune considerazioni sparse, però sono solo cose che farei io:
- metterei panca piana/squat/stacco 2 volte a settimana (intendo quelli standard), poi dopo puoi pensare alle varianti (panca inclinata ecc...)
- se hai una sbarra per le trazioni usala
- se vuoi migliorare sulle braccia, allena anche i tricipiti
- ad occhio mi sembra di vedere troppo volume sui femorali/glutei, non so se ti conviene, manca un po' di intensità

Prendile solo come considerazioni mie
Grazie della risposta, è da un po' che pensavo di inserire soprattutto lo squat 2 volte a settimana per migliorare più velocemente la tecnica; mentre per la panca ho inserito 1 volta piana e 1 inclinata per variare gli stimoli dato che con la panca piana sento lavorare un po' meno il petto.
Se inserissi questi esercizi 2 volte a settimana, secondo te ha senso fare una seduta con carichi più pesanti e basse ripetizioni e una con carichi più leggeri e ripetizioni più alte? Una sorta di PHAT, credo, anche perché non mi piacerebbe fare le stesse identiche cose ad ogni seduta e mi piace cambiare qualcosa.
I tricipiti li alleno col french press e con estensione manubrio dietro la testa, pensi vadano bene come esercizi o li cambieresti/aggiungeresti altro?