ciao amici del forum,



riassumo le puntate precedenti:

mi sono allenato con Roberto Zacros per un annetto.

In questo tempo mi ha insegnato moltissimo: è un allenatore spettacolare e una bellissima persona.
Quando stavo cominciando a crederci per davvero, poco prima di raccogliere i frutti del duro lavoro diciamo così, ho avuto un problema personale abbastanza grave.

Non mi sono fatto scrupoli ad abbandonare lui e i pesi e qualunque altra cosa in un attimo. Credo di aver sfiorato la depressione. Per fortuna ho letto da qualche parte che la depressione clinica se la prende con le persone intelligenti, il che mi mette al sicuro.

Ciononostante sono circa 3 mesi che non tocco un peso ma poco fa mi è venuta voglia di scendere da basso. L'idea non era certo quella di riprendere i carichi o che altro ma semplicemente quella di recuperare una routine che, per mille ragioni, contribuiva al mio equilibrio psicologico. Sì, l'idea è questa, vediamo se riesco a ritrovare quest'abitudine ecco, nient'altro.

ho fatto trazioni, panca e stacco. Assurdo il fatto che 3 mesi che, tutto sommato, sono pochissimo tempo, siano bastati a farmi dimenticare TUTTO. Con 100 kg non dico che mi riscaldavo ma quasi, e ora invece mi sono pesati così tanto che dalla terza o quarta ripetizione ho visto che perdevo completamente la posizione e quindi ho lasciato perdere. Sembra che non abbia mai fatto stacco, è imbarazznate.

però lo stesso sono abbastanza contento dell'idea di riprendere in mano i pesi: vediamo se mi aiuta e vediamo se riesco a mantenere l'abitudine. Non prometto niente
panca60
https://youtu.be/lPYh2NrBId0
panca70
https://youtu.be/Z5zcMmyCWVQ
stacco100
https://youtu.be/tPEWVtnhlZE