Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
Poltronaio, finchè ti concentrerai solo sul "togliere", non ti schioderai mai dal "non voglio". Inizia a pensare che il cambiamento sarà un "aggiungere" qualcosa alla tua vita. Togli (senza mezze misure, qui) le sigarette ma aggiungi salute e soldi. Riduci (nelle quantità o nelle occasioni) l'alcool e il cibom*****, quindi non togli proprio nulla e puoi continuare a vivere felice. Aggiungi uno sport (è ora che tu trovi qualcosa che ti piace fare). Aggiungi sensazione di benessere generale. Aggiungi nuovi obiettivi, magari condivisi con la tua compagna (che sarà anche fantastica, ma se non le stai dietro ... bye bye baby).
Pensi che mi piaccia allenarmi? Se proprio te lo devo dire, mi fa schifo. Ma non ho alternative (i motivi sono nelle 1000 pagine del mio diario, non sto a ripeterli). Io ballavo il tango argentino, altro che powerlifting. Però, caro mio, per quanto mi faccia schifo, ne ho bisogno e, anche se non sto in piedi e la mia vita è rovinata per sempre, son tornata in palestra, a far quello che non mi piace ma mi fa star bene con me stessa. Tra l'altro, devo essere un esempio per i miei figli (li avrai anche tu, forse); che madre sarei se mi facessi vedere sfatta, pigra, con la bottiglia e la sigaretta sempre in mano.... per carità. Mai!
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, però una cosa: almeno dall'esterno non mi sembra che non ti piaccia allenarti nel powerlifting, magari non conosco le tue passioni più grandi, ma io credo che alla lunga se una cosa non piace la abbandoni, dai video che posti trasmetti una certa passione. O sono io che non ci ho capito nulla!
Scusate l'off topic, non scriverò più altro fino a quando poltrinaio non scriverà qualcosa riguardante l'allenamento.