Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Diario di un Poltronaio

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Buon diario e buon inizio.

Io credo nel tutto o nulla, se devo fare una cosa la faccio in toto , l' "un po' per volta" non è nel mio carattere. Fare "un po per volta" tiene la porta aperta a deroghe e cedimenti.

Tieni anche presente una cosa: se cominci ad allenarti in modo dignitoso, il rilascio di endorfine che ne coseguirà andrà a sostituirsi, almeno in parte, all' appagamento che ti danno cibo e funo, quindi DACCI DENTRO!
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buon diario e buon inizio.

Io credo nel tutto o nulla, se devo fare una cosa la faccio in toto , l' "un po' per volta" non è nel mio carattere. Fare "un po per volta" tiene la porta aperta a deroghe e cedimenti.

Tieni anche presente una cosa: se cominci ad allenarti in modo dignitoso, il rilascio di endorfine che ne coseguirà andrà a sostituirsi, almeno in parte, all' appagamento che ti danno cibo e funo, quindi DACCI DENTRO!
    Doc sei un eroe. Io, per come sono, ho lasciato e ancora lascio indietro la dieta. Non sono per le privazioni. Poi magari esco, una macchina mi travolge ... e non ho nemmeno mangiato il dolce. Sai che dramma! Non mi faccio più cogliere impreparata, la prossima volta mi faccio investire con la pancia piena.

Però poltronaio... io non ho problemi di peso. Quindi... contestualizza il mio commento

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di LaFran; 14-06-2020 alle 02:22 PM

Predefinito

Benvenuto.
    Alcune cose importanti te le hanno già dette.
    Io consiglierei di eliminare anche l'alcool o almeno di ridurlo drasticamente per lasciarlo solo nelle occasioni che meritano.
    Io, ad esempio, amo moltissimo il cioccolato, come anche i gelati e la roba fritta e ancor più la pizza. Ma mi sono reso conto che mangiare queste cose buonissime in continuazione, alla fine, toglie parecchio del piacere. Invece togliersi uno sfizio ogni tanto ti restituisce un po' di quel gusto.
    Può esserti di aiuto aprire un diario di allenamento o un diario alimentare qui nel forum, per tornarci spesso, se non tutti i giorni, e di conseguenza non perdere il focus sulla questione.

Un commento rapido sui numeri: se sei alto 174 cm, allora non puoi dire che pesi "solo" 94 kg perché, se è vero che non sei molto forte, probabilmente questi chili non saranno costituiti principalmente di massa magra. E allora 94 kg sono tanti.
    Se ti va, puoi mettere sul forum anche delle foto, anche nascondendo il viso senza alcun problema. Lo feci anch'io.

Buon allenamento e buona alimentazione!
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Doc sei un eroe. Io, per come sono, ho lasciato e ancora lascio indietro la dieta. Non sono per le privazioni. Poi magari esco, una macchina mi travolge ... e non ho nemmeno mangiato il dolce. Sai che dramma! Non mi faccio più cogliere impreparata, la prossima volta mi faccio investire con la pancia piena.
    Francesca, è una questione di carattere, non c'è un modo giusto e uno sbagliato, io combatto meglio quando sono chiuso in un angolo e non ho vie di fuga.
    Ognuno deve trovare la propria strada
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Bellissima presentazione, mi aggiungo ai consigli che ti hanno dato tutti.
    Sappiamo che alcol e fumo fanno male e non hai voglia di fare sport. Quindi parti da sotto zero senza uno straccio di motivazione; tuttavia c'è qualcosa che ti ha spinto ad iscriverti qui e a presentarti, perciò significa che non tutto è perduto.

Sono d'accordo con Mr doc sull'approccio per cambiare certe abitudini, anche io per rimuovere quelle negative evito i piccoli steps, ma mi immergo interamente in ciò che di nuovo e di positivo ho da fare. Però sta a te vedere come reagisci, una cosa importantissima secondo me per conoscere meglio se stessi e imparare dagli errori ed anche appassionarsi a ciò che si fa è tener conto dei progressi segnandoli e guardando il miglioramento nel tempo.

Quando vado in palestra per me è una festa, perché voglio migliorare il risultato precedente, mi allenerei anche tutti i giorni se potessi; questa passione è nata proprio da questo oltre al fatto di volermi mantenere in salute. Una volta fatto questo ti accorgerai che dopo l'allenamento al posto di sentirti stanco morto ti sentirai stanco e felice.

Spero di vedere aggiornamenti nel diario, buona fortuna!